News

23 Ott 2014

La “lean logistics” nei processi del WMS, al Global Summit Logistics & Manucfaturing

 

L'approccio "lean" nei processi del WMS: l'intervento di Kube Sistemi al prossimo Global Summit Logistics & Manufacturing

 

Tempestività di risposta, affidabilità delle consegne e riduzione degli sprechi sono oggi i plus distintivi che qualificano quelle aziende che sanno efficientare risorse e processi a partire dalla logistica di magazzino.

Questi aspetti cruciali della gestione supply chain, ora diventati a tutti gli effetti priorità di mercato, sono anche i temi di un’interessante conferenza che si terrà al Global Summit Logistics & Manufacturing, l’evento b2b dedicato alla business community del settore della logistica e della produzione, i prossimi 12 e 13 novembre a Lazise (VR).

La conferenza dal titolo “Lean Logistics & Manufacturing: I concetti della lean nei processi del WMS” avrà come focus le tematiche legate alle filosofia aziendale lean, che mette il cliente al centro dell’attenzione e considera “valore” tutte quelle attività che contribuiscono a soddisfare le esigenze, anche implicite, del cliente finale. Un approccio efficace che qualifica la massimizzazione del valore attraverso l’eliminazione degli sprechi, attività che ostacolano il flusso dei materiali e delle informazioni e che possono essere evitate senza ricadute negative sulle prestazioni aziendali.

Nel corso dell’intervento, durante la conferenza del 12 novembre, si esporranno i concetti chiave del Lean Thinking evidenziando come queste logiche si ritrovano nelle applicazioni WMS (Warehouse Management System) di magazzino.

Saranno presentate a questo proposito le performance di Gulliver, il software per la gestione delle logistiche di magazzino sviluppato da Kube Sistemi, leader nelle soluzioni software per la logistica nelle aziende di produzione, distribuzione e società di trasporto. Una soluzione capace di pianificare, controllare e gestire tutte le attività in entrata e in uscita, riducendo gli errori di movimentazione e incrementando le performance. Uno strumento che dimostra a tutti gli effetti come sia possibile applicare le logiche del “lean warehousing” con risultati concreti e vantaggi competitivi.

 

Fonte: KUBE SISTEMI

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline