News

05 Mag 2015

Spedire un pacco nell’era di internet

Spedire_Adesso

 

Organizzare una spedizione in pochi click

 

Internet ha rivoluzionato anche il modo di spedire un pacco e, più in generale, la logistica di un corriere espresso per rendere più efficiente il proprio servizio. Così, tra le tante novità introdotte dal web nelle nostre vite c’è anche quella di organizzare una spedizione in pochi click, e comodamente da casa.

Niente più file infinite davanti agli sportelli delle poste, o attese strazianti del corriere espresso per il ritiro del pacco. La qualità della spedizione di un pacco o di un documento si valuta in base alle ore e agli euro risparmiati. Fattori che in un certo senso “imbarazzano” i clienti, posti dinanzi a una feroce concorrenza tra le società di spedizione internazionali.

Per spedire online è necessario scegliere le aziende di cui fidarsi: per fare ciò non serve fortuna ma una grande attenzione. In genere la spedizione di un pacco richiede la “complicità” di corrieri espresso di grande spessore e con esperienza pluriennale. È bene diffidare, quindi, di chi si improvvisa spedizioniere solo per accaparrarsi il lavoro.

Una volta verificata l’affidabilità del servizio, ciò che attende il cliente è una breve lista di azioni da eseguire. La prima consiste nell’accendere il computer e andare sul sito del servizio di spedizione. Seguono altre semplici operazioni: inserire i dati richiesti e stampare l’etichetta da apporre sul pacco.

Già, perché alle fasi organizzative seguono quelle più pratiche in cui bisogna “sporcarsi le mani”. Per fortuna è solo un modo di dire, poiché preparare il pacco da spedire è semplice e alla portata di tutti. Ci sono poche regole che riguardano le dimensioni del pacco e la corretta chiusura dello stesso.

Pochi minuti, e il gioco è veramente fatto! Giunti a questo punto, non rimane che attendere il corriere espresso che ritirerà il pacco nell’orario stabilito online. Una volta preso in consegna, lo spedizioniere impiegherà non più di 2-3 giorni per spedire il pacco in ogni angolo d’Europa.

Le spedizioni ai tempi di internet sono all’insegna della sicurezza su più livelli. A livello di pagamenti, visto che le transazioni avvengono in piena sicurezza e senza il rischio di truffe telematiche. Il concetto di sicurezza riguarda anche il periodo in cui i pacchi sono in viaggio: grazie al servizio di tracciamento si può monitorare istante per istante il percorso del pacco.

 

 

 

 

Fonte: SPEDIRE ADESSO

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline