News

07 Lug 2015

A Molteno (LC) prima tappa italiana del Drive Me Challenge 2015

Tnt_finale_Drive_Me_Challenge_2015_Molteno

 

Comunicato Stampa

 

E’ il campionato del mondo dei 45.000 autisti TNT. Ogni anno si sfidano nel “Drive Me Challenge”, la competizione che premia non il driver più veloce, ma quello che ha saputo dimostrare la migliore attitudine ad una guida sicura ed ecologica.

 

Giunto alla nona edizione, il Drive Me Challenge quest’anno si terrà in Italia sulla pista di Balocco il prossimo 9 ottobre.
In attesa della grande sfida mondiale, sono partiti i “Drive Me Challenge” nazionali, per designare i singoli campioni nazionali che si sfideranno nella prova mondiale.
In Italia sono previste due sessioni del Drive Me Challenge - la prima si è tenuta sabato scorso a Molteno (LC) presso la nuovissima struttura del concessionario Tentori – organizzate in collaborazione con Iveco, main sponsor dell’evento, che ha fornito i 5 Daily su cui hanno gareggiato i piloti, e con HRX, società specializzata nell’organizzazione di eventi legata alla sicurezza dell’autoveicolo, in special modo del mondo dei veicoli industriali.

 

I migliori 40 driver del centro-nord Italia – selezionati sulla base dei “livelli di servizio” che indicano le loro performance - si sono sfidati in cinque prove, di cui quattro dinamiche, come il parcheggio e lo slalom in retromarcia, l’abilità nell'ottimizzazione carico, il trasporto di merci delicate, ed una teorica: le prove hanno valutato complessivamente l’abilità di guida, la conoscenza delle regole del codice della strada, lo stile di guida e la capacità di gestire situazioni “limite” in tema di merce fragile.
Al termine della giornata è stato individuato il vincitore della prima tappa, Serghei Constantinov driver del partner TNT V.L.Express, che si confronterà in uno spettacolare “one to one” con il migliore tra i colleghi del Centro-Sud, nella tappa prevista a Roma il prossimo 12 settembre, presso la “storica” Concessionaria Iveco Romana Diesel.

A quel punto si conoscerà il vincitore definitivo, il campione italiano TNT che sfiderà i rappresentati di altre dieci nazioni nella finale mondiale del 9 ottobre.

 

Il Drive Me Challenge quest’anno laureerà tre Campioni del Mondo in altrettante categorie: oltre al miglior driver di veicoli leggeri,oggetto della prova di Molteno e poi di Roma, si assegnerà anche il 2 titolo di miglior driver dei mezzi pesanti e di miglior “carrellista”, con altrettante prove dedicate sempre nel contesto della pista di Balocco.

 

 

 

Fonte: IVECO

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline