News

07 Ott 2015

Pedemontana Lombarda a pagamento dal 1° novembre 2015

Autostrada_A36_Pedemontana_lombarda_portale

 

Svelato l'importo dei pedaggi.

 

La società che gestisce la nuova autostrada svela l'importo dei pedaggi nel primo tratto già aperto al traffico. Si pagherà con sistema telematico senza casello free-flow.

A novembre, quando la società autostradale dovrebbe aprire il prolungamento fino a Lentate sul Seveso, partirà anche il pagamento del pedaggio dell'autostrada A36 Pedemontana Lombarda. La società autostradale ha annunciato gli importi per le diverse categorie di veicoli,che sono superiori a quelli previsti. I veicoli per il trasporto delle merci pagheranno, per percorrere la congiunzione Cassano Magnago-Lomazzo tra le autostrade A8 e A9, un pedaggio di 3,85 euro nel caso di veicoli commerciali leggeri, che salgono a 5,32 per le motrici isolate, fino a toccare i 5,77 euro per autoarticolati e autotreni.
A queste cifre si devono aggiungere i pedaggi delle tangenziali di Varese e Como, che sono connesse alla Pedemontana. Percorrere la tangenziale di Varese – lunga quattro chilometri e mezzo - costerà ai veicoli commerciali 1,25 euro, mentre a quelli pesanti 1,75 euro. La tangenziale di Como – tra Villa Guardia e Acquanegra – costerà 78 centesimi per veicoli commerciali e 1,16 euro per quelli pesanti.

Il pagamento avverrà senza casello, tramite il sistema free-flow con portali che rilevano il numero di targa di tutti i veicoli in transito. Per pagare il pedaggio, gli utenti possono usare cinque modi. Chi ha già il Telepass (o un sistema analogo europeo) vedrà l'importo addebitato in fattura. Chi non lo ha, ma transita frequentemente, può stipulare un contratto con la società Pedemontana Lombarda per pagare tramite carta di credito, conto corrente o conto targa. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline