News

22 Lug 2016

GEFCO nomina Anne Lambusson Executive Vice-President incaricata dei rapporti con il Gruppo PSA

Anne_Lambusson_Executive_Vice-President_incaricata_dei_rapporti_con_il_Gruppo_PSA

 

Anne Lambusson, Executive Vice-President incaricata dei rapporti con il Gruppo PSA.

 

COURBEVOIE -  Il Gruppo GEFCO annuncia la nomina di Anne Lambusson nella divisione PSA Contract Management. Anne è anche membro del Comitato Esecutivo.

 

Con una duplice esperienza nel trasporto ferroviario e nel settore automotive, Anne Lambusson unisce l'expertise industriale alle competenze manageriali sviluppate in ambienti internazionali.Anne Lambusson subentrerà a Paul-Henri Fréret nella divisione PSA Contract Management, mentre quest’ultimo assumerà la gestione dell'area ASOR (Asia orientale) in qualità di Executive Vice President.

 

Già Regional Managing Director della rete SNCF Rhône-Alpes e Auvergne, Anne Lambusson è stata a capo di grandi progetti infrastrutturali dedicati al rinnovo e alla modernizzazione della rete ferroviaria, conformemente alle nuove esigenze di mobilità. In passato, Anne Lambusson è stata International Operations VP per Keolis, filiale del Gruppo SNCF. Al suo interno, gestiva il lancio di nuove concessioni di lavori pubblici e partecipava a bandi di gara internazionali. L'attività delle sette filiali da lei guidate è aumentata notevolmente in quel periodo.

 

Anne Lambusson ha iniziato la sua carriera nel 1988 nel settore automobilistico come consulente per FASA-Renault in Spagna. In seguito, è entrata nel gruppo Europe Allied Signal Automotive come Lean Manufacturing Director Europe prima,  Factory Director in Italia dopo e, infine, Transport and Logistics Europe Director.

 

Ha lavorato per più di 8 anni alla ALSTOM Transport in qualità di Vice President incaricata della divisione Rolling Stock, poi come General Manager dei paesi emergenti (Cina e Brasile) e Direttore della linea di prodotti Business Equipments per i treni ad alta velocità, dopo l'acquisizione di Fiat Ferroviaria da parte di Alstom Transport.

 

Successivamente, è entrata nell'azienda di ricambi automobilistici VALEO come Group Programs & Projects Director per il lancio di nuovi prodotti riservati ai costruttori di veicoli.

 

"Sono molto felice di unirmi al Gruppo GEFCO in un momento chiave del suo sviluppo. Credo fortemente nelle capacità di GEFCO di gestire supply chain complesse in qualità di operatore 4PL, così come nella sua eccellenza operativa e nella sua rete mondiale, asset riconosciuti dall’intero tessuto industriale. Intendo contribuire attivamente al rafforzamento della partnership tra GEFCO e il Gruppo PSA", afferma Anne Lambusson, Executive Vice President di PSA Contract.

 

Dopo un dottorato di ricerca in Ingegneria e Management presso l'Ecole des Mines di Parigi e gli studi di ingegneria all'Ecole Polytechnique Feminine, Anne Lambusson si è specializzata in Ingegneria industriale all'Ecole Centrale di Parigi e ha ottenuto un Diploma DEA ("Diplôme d’études approfondies") in Management alla Sorbona.

 

È stata a capo di diversi gruppi francesi internazionali. Nel 2013, è stata insignita del titolo di "Cavaliere" della Legion d'onore (Ordine nazionale francese della Legion d'onore).

 

 

Fonte:  GEFCO

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline