News

30 Nov 2016

Contraffazione: firmata intesa per prevenzione trasporti merci ‘false’

TRASPORTO_MERCI_CONTRAFFATTE

 

Sottoscritto un documento congiunto per prevenire il trasporto marittimo di merci contraffatte.

 

I proprietari di brand e i rappresentanti delle società di trasporti internazionali uniscono le loro forze sottoscrivendo una dichiarazione di intenti storica tesa a prevenire il trasporto marittimo di merci contraffatte. Oggi, a Bruxelles, i principali rappresentanti delle società di spedizioni globali, i trasportatori, i proprietari di marchi, i cui prodotti sono oggetto di contraffazione, e le organizzazioni di settore in rappresentanza di entrambi i settori di attività, hanno sottoscritto un documento congiunto dal titolo “Dichiarazione di Intenti per la Prevenzione del Trasporto Marittimo di Merci Contraffatte”.


È la prima volta che il settore delle spedizioni globali e i proprietari di brand s’impegnano pubblicamente a lavorare insieme per fermare il trasporto marittimo di merci contraffatte. I primi firmatari del documento comprendono le più importanti società di spedizioni e i trasportatori globali, insieme a dieci produttori leader di brand multinazionali, la Federazione Internazionale delle Associazioni di Trasporto (Fiata), il Piano di Azione per Fermare la Contraffazione e la Pirateria (Bascap) e il Commercial Crime Service (Ccs) della Camera di Commercio Internazionale (Cci).


Si prevede che altri trasportatori e altri proprietari di brand, insieme alle associazioni di settore, si uniranno all’iniziativa volontaria man mano che aumenterà il livello di consapevolezza. Secondo l’Ufficio Onu sulle Droghe e il Crimine (Unodc), circa il 90% di tutto il commercio internazionale viene movimentato in tutto il mondo in più di 500 milioni di container su 89.000 navi.

 

 

Fonte: AREZZO WEB.IT

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline