News

04 Mag 2017

Kögel porta la rivoluzione Mega nel trasporto su rotaia

Koegel_Euro_Trailer_Mega_Rail

 

Kögel presenta il nuovo Euro Trailer Mega Rail al Transport Logistic,

 

L'attrazione prevista da Kögel per l'edizione di quest'anno della fiera transport logistic dal 9 al 12 maggio è l'Euro Trailer Mega Rail con carrozzeria FlexiUse ed equipaggiamento RoRo, che sarà esposto nell'atrio dell'ingresso est. Con la costruzione dell’Euro Trailer Mega Rail gli ingegneri Kögel hanno raggiunto un obiettivo che finora non era stato possibile ottenere: questo semirimorchio gran volume allungato di 1,3 metri, grazie alla carrozzeria FlexiUse e alle battute dell’asse automatiche ed intelligenti, è codificato per essere utilizzato sui comuni carri tasca T3000 per il trasporto ferroviario. Inoltre, il Kögel Euro Trailer Mega possiede un volume di carico di circa 111 m3, coniugando in tal modo i vantaggi offerti su strada da un semirimorchio gran volume con la flessibilità e le possibilità del trasporto combinato.

 

L’Euro Trailer Mega Rail ha spazio per un totale di 37 Europallet, quindi con quattro posti pallet in più di un semirimorchio Mega standard. Ne risultano quindi vantaggi di tipo ecologico ed economico: fino al 10% di carburante risparmiato, fino al 10% in meno di emissioni di CO2, multimodalità e accettazione da parte dell'opinione pubblica. Sulla base dei nuovissimi requisiti di legge vigenti in Germania, questo semirimorchio allungato può essere utilizzato naturalmente anche nel trasporto combinato. Il trasporto su rotaia dell’Euro Trailer Mega Rail è reso possibile da un sistema per il quale è stata depositata la domanda di brevetto: una combinazione di battute dell’asse orientabili e carrozzeria FlexiUse. Quando si alza la protezione antincastro o si solleva il rimorchio nonché durante il caricamento nel carro tasca, gli assi orientabili fanno scattare un sistema automatico che, tramite aria compressa, porta le battute degli assi nella posizione corretta. Tale sistema, che richiede una manutenzione minima, garantisce che il telaio non si posizioni sul carro tasca. Inoltre, l’altezza della carrozzeria variabile FlexiUse è regolabile davanti e dietro in modo reciprocamente indipendente. In tal modo si rispetta esattamente l’altezza interna massima prevista dalla codifica P400 relativa ai semirimorchi intermodali, e l’Euro Trailer Mega Rail, grazie ad un’altezza del cavalletto di 980 millimetri, si adatta ad ogni comune carro tasca T3000 per il trasporto ferroviario. Naturalmente il semirimorchio è certificato anche DIN EN 12642 Codice XL, ed è quindi dimensionato per il trasporto su treni merci rapidi della velocità massima di 140 km/h.

 

"Più volume, più flessibilità, più efficienza. Con l’Euro Trailer Mega Rail con carrozzeria FlexiUse, Kögel pone ancora una volta le basi per il futuro", dichiara Thomas Eschey, amministratore delegato per i settori Produzione e Tecnica presso Kögel.

 

 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie