News

22 Giu 2017

Cab Log responsabile del deposito di Nestlè Purina

cab_log2

 

Tra gli obiettivi del prossimo futuro vi è anche l'eliminazione definitiva dell'utilizzo della carta.

 

Replica Sistemi, in collaborazione con Honeywell, ha recentemente organizzato la visita al polo logistico di Nestle' Purina gestito dal 3PL Cab Log con il WMS StockSystemEvolution della piattaforma SMA.I.L:) - SMART INTEGRATED LOGISTICS.

 

In Italia, attualmente, Nestlè Purina ha una sede legale a Milano, uno stabilimento a Portrogruaro (VE) e il Ce.Di a Castiglione delle Stiviere (MN). Da un punto di vista informatico, il sistema informativo utilizzato è SAP che si integra al WMS. Il progetto realizzato con Cab Log vede la condivisione dei dati relativi alle prestazioni all’interno di un sistema di monitoraggio del magazzino, con l'obiettivo di avere in real time le performance logistiche in termini ad esempio di carichi pianificati, colli prelevati, colli allestiti per operatore, etc.

 

Alberto Giacetti, information and communication technology manager Cab Log ha spiegato l’andamento del progetto: «Da un punto di vista operativo, settimanalmente con Nestlè Purina c'è un rapporto di Continuous Improvement, con incontri settimanali volti a elaborare strategie di miglioramento continuo. Uno dei progetti nati da questo modus operanti è quello delle "Missioni Combinate" che consente di sfruttare al meglio le potenzialità dei mezzi combinando contemporaneamente missioni di stoccaggio e di prelievo, al fine di eliminare i "viaggi a vuoto" e di ottimizzare sia l'utilizzo dei carrelli elevatori sia il ciclo di traslazione e sollevamento dei 14 bilaterali semi-automatici. Con l'introduzione di scanner sulle forchè, la scansione del barcode posto sul pallet avviene automaticamente senza l'intervento dell'operatore. Tra gli obiettivi del prossimo futuro vi è anche l'eliminazione definitiva dell'utilizzo della carta (ad oggi in uso solo per una percentuale pari al 20%) sostituita dall'utilizzo completo dei terminali veicolari, palmari e voice che guidano l'operatività».

 

 

Fonte: LOGISTICAMANAGEMENT

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline