News

13 Set 2017

A Torino la seconda edizione di «Transport Hackathon»

SECONDA_EDIZIONE_DI_TRANSPORT_HACKATHON

 

Dal 6 all’8 Ottobre.

 

L’Autorità di regolazione dei trasporti promuove anche quest’anno «Transport Hackathon», una “non-stop” di tre giorni a Torino, , giunta alla sua seconda edizione, concepita per lo sviluppo di idee su servizi innovativi di mobilità e integrazione delle diverse modalità di trasporto.Anche la seconda edizione del «Transport Hackathon» ART si svolgerà presso l’incubatore delle imprese innovative I3P del Politecnico di Torino, che ospiterà l’evento.

Il Transport Hackathon ART 2017 è rivolto a individui o aziende interessati a proporre e sviluppare un progetto digitale – siti web e app – per nuovi servizi (consumer o business) di mobilità e trasporto smart. In particolare l’hackathon si rivolge a: start-up che hanno già sviluppato un servizio ma sono interessate ad implementarne nuove funzionalità o a sviluppare nuove linee di business; team che hanno un’idea allo stadio di concept e che vogliono realizzare il primo prototipo o il primo business model; singole persone (studenti o professionisti) che vogliono mettere a disposizione le proprie competenze nell’ambito dello sviluppo software, del design, dello sviluppo business o del marketing e che sono interessate a contribuire alla realizzazione di un’idea innovativa nell’ambito della mobilità. In sede di valutazione finale, saranno quindi considerate le nuove implementazioni sviluppate nei tre giorni di hackathon.

Al progetto vincitore sarà data la possibilità di portare il proprio progetto allo Smart Mobility World (Torino, 10-11 ottobre 2017). Il premio consisterà in uno stand e una session Pitch attraverso cui presentare la propria idea di business sviluppata durante l’hackathon. La partecipazione all’evento di apertura è gratuita, essendo sufficiente registrarsi su Eventbrite (https://www.eventbrite.it) scegliendo l’opzione “Opening Ticket”.



Fonte: EUROMERCI

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline