News

14 Nov 2017

Scania si aggiudica il premio Sustainable Truck of the Year 2018

Scania-V8

 

Premio assegnato per il veicolo serie P alimentato a metano in forma gassosa compressa (CNG).

 

Il veicolo Scania serie P a metano in forma gassosa compressa (CNG) si aggiudica il Sustainable Truck of the Year 2018, il premio, promosso dalla rivista Vado e Torno in collaborazione con il Politecnico di Milano. Il veicolo è dotato di Opticruise, il cambio automatizzato prodotto in house da Scania che, abbinato al motore cinque cilindri alimentato a gas metano (nelle due potenze disponibili di 280 e 340 CV), garantisce agli autisti i massimi livelli di comfort e guidabilità.

 

“La sostenibilità intesa come impegno di Scania finalizzato a rendere sempre più leggera l’impronta dell’autotrasporto sull’ambiente, è una mission sulla quale il costruttore svedese sta dichiaratamente puntando forte. E non da oggi.

 

A confermarlo è la storia stessa del Marchio, di cui è tappa significativa, ad esempio, l’introduzione del primo motore a gas Euro 6, in occasione della IAA di Hannover del 2012. Tre anni prima dell’entrata in vigore dell’attuale step normativo”, ha evidenziato Maurizio Cervetto, Direttore Responsabile della rivista Vado e Torno che ha assegnato il premio. “Allo stesso modo, nella filosofia del Grifone, la riduzione del consumo di carburante e dei costi operativi vanno a braccetto, obiettivo giornalmente perseguito con un’incessante opera di ricerca e sviluppo, con i concetti più avanzati in materia di sicurezza, comfort e rendimento dei veicoli, indipendentemente dall’ambito di utilizzo. L’introduzione del cambio automatizzato Opticruise abbinato al cinque cilindri alimentato a gas metano (nelle due potenze disponibili di 280 e 340 cv), muove appunto in questa direzione, dunque a totale beneficio del cliente, confermando una volta di più l’attenzione e la sensibilità che Scania rivolge alle esigenze della propria clientela, e dell’autotrasportatore in generale. Una combinazione che alza l’asticella della qualità, portando a livelli mai raggiunti in precedenza la piacevolezza di guida”.

 

Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania, ha ritirato il premio consegnato in occasione di Ecomondo: “Siamo onorati di ricevere questo premio, un riconoscimento che consolida ulteriormente l’impegno di Scania nell’offrire soluzioni di trasporto all’avanguardia sia sul fronte della sicurezza che della sostenibilità, ambientale ed economica. Scania vanta infatti la più ampia gamma di sistemi di propulsione a carburanti alternativi. Questo comporta senza dubbio ingenti investimenti sul fronte della ricerca e sviluppo ma crediamo sia fondamentale per guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto maggiormente sostenibile”.

 

 

www.scania.it

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline