eni multicard
DKV Euro Service
TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi di trasporto.
UTA Italia
SP TRANS
Vialtis
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
TomTom
Telepass
TE Trasporto Europa

News

11 Gen 2018

Elflein acquista 61 nuovi semirimorchi Kögel

Scopri le Offerte
Koegel_Elflein

Fino al 10% di risparmio sul carburante, fino al 10% in meno di emissioni di CO2.

 

La società Elflein Spedition & Transport GmbH, con sede principale a Bamberg e filiali a Lipsia, Oelsnitz, Hermsdorf, Bor (CZ) e Nyrany (CZ), amplia il proprio parco veicoli con 61 semirimorchi Kögel. L'azienda impiegherà in futuro i nuovi semirimorchi per i clienti provenienti dai più diversi settori industriali, come le forniture just in time per il settore automotive, il settore della carta e l'industria tipografica. Elflein copre in maniera professionale i settori di attività dei trasporti, dei trasporti sistematici (JIT/JIS), dello stoccaggio e della logistica, come pure l'outsourcing dei trasporti e del magazzinaggio. Con attualmente oltre 1.250 dipendenti, più di 475 veicoli e un magazzino all'altezza delle esigenze, Elflein è un nome conosciuto. La decisione di acquistare i nuovi Kögel Euro Trailer Mega Rail e i semirimorchi Mega a 2 assi è sicuramente dovuta a buoni motivi, in quanto in questo modo Elflein riduce non solo i costi di esercizio e di carburante, ma fornisce anche un contributo prezioso alla tutela dell’ambiente. Elflein ha acquistato i nuovi semirimorchi Kögel presso Leckert Fahrzeughandel GmbH, il concessionario Kögel per la Baviera settentrionale e l'Assia meridionale.Quattro posti pallet in più: il Kögel Euro Trailer Mega Rail.

 

Ciascuno dei dieci nuovi Euro Trailer Mega Rail ha infatti spazio per 37 Europallet in totale, possiede cioè quattro posti pallet in più rispetto allo stesso veicolo di tipo standard. Elflein può usufruire così di vantaggi ecologici ed economici: fino al 10% di risparmio sul carburante, fino al 10% in meno di emissioni di CO2 e con un utilizzo medio dell'80% si risparmia un viaggio ogni dieci. Sulla base dei requisiti di legge vigenti in Germania, questi semirimorchi allungati possono essere utilizzati naturalmente anche nel trasporto combinato. Grazie alle prese per pinza integrate nel telaio, alla protezione telone con apposite pinze e agli assi speciali appositamente pensati per il trasporto ferroviario, i semirimorchi Euro Trailer Mega Rail sono idonei per il traffico misto. E ovviamente sono certificati anche DIN EN 12642 Codice XL. Per un'immobilizzazione ottimale del carico, il laterale forato esterno in acciaio VarioFix dispone di serie di 15 coppie di anelli ferma carico con una forza di trazione di 2.000 chilogrammi ciascuno. Su richiesta, gli Euro Trailer Mega Rail sono stati equipaggiati secondo la direttiva Daimler 9.5. L'equipaggiamento comprende tra l'altro la battuta per pallet e il doppio pannello frontale. Dell’ulteriore dotazione personalizzata fanno parte un equipaggiamento RoRo per il trasporto non accompagnato via nave o traghetto, cassette attrezzi, luci di ingombro a LED, luci posteriori combinate a LED e molto altro ancora. Kögel Mega con due assi per carico fino a 10 tonnellate.

 

I semirimorchi gran volume Kögel a 2 assi, ideali per le forniture nel settore automotive, sono dotati di un telaio rinforzato per assi fino a 10 tonnellate. In questo modo Elflein approfitta di una tara ridotta, di una maggiore silenziosità grazie a una maggiore distanza tra gli assi di 1.810 millimetri e di minori costi di esercizio e di carburante. Il carico e lo scarico di tre gabbie a griglia metallica impilate è agevolato dall'altezza libera interna di tre metri e dal tetto sollevabile meccanico-idraulico che rientra nella dotazione di serie. Quest´ultimo aumenta l'altezza di carico laterale e posteriore a oltre tre metri. Il telo tetto integrale di serie Kögel garantisce inoltre una migliore movimentazione a tetto aperto. Grazie alle cinghie integrate nel telo tetto, si evita che le cinghie possano agganciarsi al carico come accadeva in passato. Naturalmente i semirimorchi Mega sono certificati a norma DIN EN 12642 Codice XL e, a scelta in opzione, si possono adattare all'impiego nel settore automotive ai sensi della direttiva Daimler 9.5. Dell’ulteriore dotazione personalizzata fanno parte un sollevatore per il secondo asse, cassette degli attrezzi, luci di ingombro a LED, luci posteriori combinate a LED, un pacchetto di immobilizzazione del carico parziale e molto altro ancora.

 

Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione Nei 61 semirimorchi Kögel, tutto il telaio del veicolo è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica più rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

 

 

www.koegel.com

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com