eni multicard
AS24
TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi di trasporto.
UTA Italia
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
SP TRANS
Vialtis
Telepass
TomTom
TE Trasporto Europa

News

11 Gen 2018

Iata: domanda-trasporto cargo alta stagione a novembre

Scopri le Offerte
CARGO_AEREO_07

+8,8% rispetto al periodo precedente.

 

Iata (International Air Transport Association) ha pubblicato i dati relativi ai mercati mondiali del trasporto aereo cargo che dimostrano come la domanda, misurata in Ftk (Freight Tonne Kilometer), sia salita dell'8,8% a novembre 2017, rispetto al periodo precedente. Si tratta di un aumento se confrontato alla crescita annuale del 5,8% registrata ad ottobre 2017. Nonostante gli indicatori mostrano che il settore delle merci abbia superato un picco di crescita ciclica, la domanda rimane forte.

 

La capacità cargo, misurata in Aftk (Available Freight Tonne Kilometer), ha subito un rialzo pari al 4,0% su base annua a novembre. Questo è stato il 16esimo mese consecutivo in cui la crescita della domanda ha superato quella della capacità, positiva per i fattori di riempimento del settore, gli yield e le prestazioni finanziarie.

 

L'aumento della crescita delle merci coincide con il tradizionale periodo di forte domanda visto nel quarto trimestre. La robusta performance a novembre mette l'industria del trasporto cargo in linea per ottenere le sue migliori performance operative e finanziarie da quando la crisi post-globale è rimbalzata nel 2010.  Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: AVIONEWS

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com