eni multicard
AS24
TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi di trasporto.
UTA Italia
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
SP TRANS
Vialtis
Telepass
TomTom
TE Trasporto Europa

News

12 Mar 2018

Waymo, in arrivo il programma autonomo di autotrasporti

Scopri le Offerte
waymo-truck-road

Progetto pilota è stato realizzato in collaborazione con Google.

 

Il programma autonomo di autotrasporti di Waymo è in arrivo: l’azienda ha annunciato il lancio di un programma pilota ad Atlanta per concentrarsi in modo specifico sui camion autoguidati e sulla logistica automatizzata.

 

Il progetto pilota è stato realizzato in collaborazione con Google, un’altra azienda di Alphabete l’ex proprietario diretto di Waymo quando si trattava del progetto di auto con guida autonoma di Google. I camion di Waymo trasporteranno il carico destinato ai data center di Google con sede ad Atlanta come parte del programma.

 

Questi grandi mezzi autonomi sono stati testati sia in California che in Arizona nel corso dell’ultimo anno, dice Waymo, e ora sono pronti per il lancio anche in Georgia; questi ultimi utilizzano la stessa suite di sensori e lo stesso software che Google utilizza sulla sua piattaforma di test di minivan Pacifica. Ciò ha consentito a Waymo di ottenere prove completamente senza conducente in Arizona.

 

Il lavoro svolto con il team logistico di Google implica la possibilità di collegamento ad un sistema esistente per allocare carichi, connettere caricatori, fabbriche, centri di distribuzione, porti e altro ancora per renderli pronti a inserirsi nell’ecosistema di trasporto merci esistente quando è completamente pronto. I camion stessi avranno ovviamente per sicurezza conducenti al volante, durante il tragitto per le autostrade della Georgia, al fine di monitorare e assumerne l’eventuale controllo.

 

 

Fonte: BREAKINGTECH

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com