News

16 Mar 2018

Porto di Civitavecchia, il fermo dei servizi degli autotrasportatori dà i primi frutti

porto-civitavecchia-AUTOTRASPORTO

 

Le dogane danno l’ok anche per facilitare le operazioni di posizionamento del sigillo.

 

È iniziato nella mattina di oggi, giovedì 15 marzo 2018, così come annunciato nel comunicato del 14 marzo, il fermo dei servizi da parte degli autotrasportatori del Consorzio di Civitavecchia che si sono radunati dalle prime ore della giornata nel parco Nord del Porto.

 

La partecipazione al fermo ha visto il coinvolgimento di tutti gli autotrasportatori che, al di là dei personalismi, hanno fatto fronte comune dimostrando come l’unità del settore possa ottenere risposte concrete e immediate.

 

Pare, infatti, che da parte dell’Ufficio delle Dogane, nella persona del Direttore, Dr. Luca Trucchi, sia stata firmata una circolare che facilita le operazioni di posizionamento del sigillo; conquista, questa, che si aggiunge alle presunte assunzioni di quattro nuovi funzionari doganali di cui il porto di Civitavecchia ne aveva (e ne ha) assoluto bisogno.

 

Se tutto quanto promesso dalle Dogane si tramutasse in risposte concrete, Assotir non può non esprimere moderata soddisfazione, ricordando come l’unità degli autotrasportatori, rappresentata questa volta da un’azione forte come il fermo dei servizi, possa portare risposte concrete alla categoria.

 

Tutto ciò, in ogni caso, non fa dimenticare alla nostra Associazione e agli autotrasportatori di Civitavecchia che la questione relativa alla nuova area dedicata agli operatori portuali resta ancora aperta e si attende in merito una risposta da parte dell’Autorità di Sistema Portuale che purtroppo tarda ad arrivare.

 

Di seguito il link al video in cui è possibile ascoltare l'intervento del Presidente del Consorzio degli autotrasportatori di Civitavecchia, Patrizio Loffarelli:

https://www.youtube.com/watch?v=Jug3jaUWD-0

 

 

Fonte: ASSOTIR

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline