News

13 Apr 2018

Soddisfazione per la I° edizione del BLUE ECONOMY SUMMIT

BlueEconomyLow

 

Manifestazione dedicata all’economia del mare promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City.

 

Sono stati circa 2000 i partecipanti - tra relatori, addetti ai lavori, studenti e cittadini - coinvolti nella I edizione del Blue Economy Summit, la manifestazione che ha catalizzato l’attenzione su Genova e sulla risorsa mare.

 

Soddisfazione da parte degli organizzatori per una manifestazione che - come ha sottolineato Giancarlo Vinacci, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova - “è stata determinante per riaffermare quanto da pochi mesi si respira per le vie della città: l’enorme voglia di rilancio, sostenuta da tutte le Istituzioni, e il desiderio di riappropriazione e sviluppo delle eccellenze cittadine a favore delle nuove generazioni e sostenuto dalle storiche aziende genovesi. In questi quattro giorni si sono avvicendati sul palco  investitori, imprenditori e manager appartenenti alle migliori eccellenze, italiane e non, attive nelle differenti filiere dell’Economia del Mare. Dagli incontri sono emersi molti spunti che è nostra intenzione sviluppare e monitorare con attenzione”.

 

Una prima edizione che ha illustrato l’importanza dell’economia del mare sul tessuto imprenditoriale di Genova e della Liguria, creando consapevolezza di quanto rappresenti un’opportunità di sviluppo e necessiti di una strategia a lungo termine che sostenga la crescita economica locale e nazionale. I progetti per il prossimo anno sono stati già delineati e guardano all’Europa e a un evento di profilo internazionale.   BLUE ECONOMY SUMMIT è la manifestazione dedicata all’economia del mare promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City, con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team.   Continuate a seguire la Genova Smart Week sulla pagina Facebook dove troverete tutte le video interviste ai protagonisti della manifestazione.

 

 

www.besummit.it

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline