eni multicard
AS24
TIMOCOM Augmented Logistics
UTA Italia
Gruppo Marta Fernando
Transpotec Logitec 2019
Grimaldi Group
SP TRANS
Vialtis
Telepass
TE Trasporto Europa

News

16 Mag 2018

Pomezia, inaugurato centro logistico Poste-SDA

Bonus pubblicità su Transportonline
SDA_POMEZIA

Taglio del nastro per il nuovo centro di logistica Poste-SDA in grado di lavorare 8 milioni di colli l'anno.

 

POMEZIA – È stato presentato questa mattina il nuovo centro di Logistica al swrvizio di Poste-SDA, Corriere Espresso del Gruppo Poste Italiane. Con una superficie di 18mila mq coperti e 17mila scoperti, la sede di Pomezia è tra i magazzini più grandi del network in Italia.

 

La nuova struttura, presso la quale lavoreranno a regime circa 60 persone, è in grado di gestire oltre 32mila colli al giorno (8 milioni di colli all’anno) e contribuisce a potenziare l’offerta di servizi di logistica centralizzando in un unico polo le attività legate alla gestione del magazzino e all’e-commerce dell’Area Centro-Sud. Il magazzino è pensato infatti per offrire efficienti soluzioni di stoccaggio e per sostenere l’aumento delle movimentazioni di merci legato in particolare allo sviluppo dell’e-commerce.

 

L’apertura del nuovo centro di Logistica SDA, che si affianca ai due già esistenti a Gorgonzola (Milano) e Oppeano (Verona), si colloca nel percorso di trasformazione avviato da Poste Italiane. Questo prevede importanti investimenti in infrastrutture e tecnologie e la progressiva integrazione delle reti logistiche per offrire servizi sempre più evoluti per il mercato della logistica e dell’e-commerce.

 

Poste Italiane punta ad avere un ruolo di leadership sempre maggiore in questo segmento di mercato, grazie ad una consolidata struttura logistica e alle rete di consegna più capillare del Paese: 4.500 corrieri e 30mila portalettere che distribuiscono corrispondenza e pacchi su tutto il territorio nazionale.

 

Nel 2017 infatti sono stati circa 60 milioni i pacchi consegnati per l’e-commerce, un record importante che punta a crescere anche grazie alla più ampia rete di punti fisici in Italia con circa 13mila uffici postali e la nuova rete di locker e di punti di ritiro in progressiva diffusione sul territorio.

 

 

Fonte: IL FARO

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com