News

13 Nov 2018

Giachino: le infrastrutture e i trasporti sono diventati una questione nazionale.

Mino_Giachino_sitav

 

Mino Giachino di SILAVORO, organizzatore della Manifestazione SITAV.

 

Sabato 19 Novembre verrà ricordata come una data storica per il rilancio economico e per il mondo delle infrastrutture e dei trasporti perché quasi 40.000 persone erano in Piazza a dire SI alla Infrastruttura simbolo.

 

Sono pertanto orgoglioso di aver intuito il momento in cui lanciare una Petizione SITAV che ha superato le 66.000 adesioni e che ha dato vita alla Manifestazione di sabato, di cui avevo tutte le responsabilità civili e penali.

 

Così Mino Giachino di SILAVORO, l’organizzatore della Manifestazione SITAV tenutasi sabato a Torino con la partecipazione di almeno 40.000 persone della società civile, imprenditori, sindacalisti etc.

 

Sono orgoglioso che sabato molti Leader nazionali siano stati bloccati dalla Diretta su FB e su TGCOM24 per vedere la nostra Piazza piena a parlare di una Grande Infrastruttura simbolo, la TAV.

 

Dopo 20 anni di NOATUTTO, NO che hanno bloccato l’economia italiana che dal 1999 ad oggi ha perso 20 punti di PIL rispetto alla media europea, e che hanno danneggiato tutto il mondo dei trasporti.

 

Mai il mondo dei trasporti e delle infrastrutture è stato al centro dell’attenzione. Aver organizzato tale evento mi onora.

 

La TAV a Budapest potrà incrociare la Via della Seta ferroviaria e quindi diventerà la rete che collega tutta L’Eurasia, 2,5 miliardi di persone e oltre il 40% del PIL mondiale.

 

La TAV insieme al Terzo Valico e alla Nuova Diga al porto di Genova rimetterà L’Italia al centro degli scambi commerciali e turistici globali.

 

Se oggi l’industria italiana vende a 2 miliardi di persone tra 10=15 anni potrà raggiungere 10 miliardi di persone e il mercato globale.

 

Per questi motivi il Successo della Manifestazione SITAV del 10.11.2018 rappresenterà la svolta che mi auguro la politica sappia cogliere.

 

In ogni caso la manifestazione non sarà fine a sé stessa e proseguirà per dare al Paese la spinta al rilancio della economia e del lavoro anche attraverso l’aumento degli investimenti in infrastrutture e nello sviluppo dei trasporti e della logistica.

 

 

 

 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie