DKV Euro Service
eni multicard
TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi di trasporto.
UTA Italia
Telepass
Grimaldi Group
SP TRANS
TomTom
Gruppo Marta Fernando
Vialtis
iCribis
Banco alimentare

In primo piano

G7 Trasporti:discorso di apertura del Ministro Graziano Delrio

Sostenibilità intelligente verso la nuova frontiera della guida autonoma.

“Riscoprire il valore sociale delle infrastrutture nel segno della sostenibilità è il tema che abbiamo voluto per questo incontro, il primo a guida italiana, che abbiamo voluto fare qui a Cagliari non per stare isolati dal mondo ma per stare nel mondo e nel cuore dei temi di questo G7” – dichiara il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio nel suo discorso di apertura del G7 Trasporti che si sta svolgendo nel capoluogo sardo.

 

“Intendiamo una sostenibilità intelligente, - prosegue Delrio – non solo economica, ma anche dal punto di vista ambientale e sociale, che si avvalga dell’innovazione della nuova tecnologia della strada connessa verso la nuova frontiera della guida autonoma su cui già avevamo lavorato a fondo negli scorsi incontri in Giappone e Germania”.

 

Alle ore 15.15 sarà poi possibile vedere in diretta streaming sempre sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la II Sessione dei lavori –Condivisione delle migliori pratiche. I modelli di infrastrutture sostenibili. 

 

 

Fonte: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com