eni multicard
DKV Euro Service
TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi di trasporto.
UTA Italia
Telepass
Grimaldi Group
SP TRANS
TomTom
Gruppo Marta Fernando
Vialtis
iCribis
Banco alimentare

In primo piano

CLO: 80 anni e non sentirli

Nulla avviene per caso.

Nasce nel 1937 la Cooperativa Facchini ad opera di alcuni operatori del Verziere, il vecchio mercato ortofrutticolo di Milano. Da allora la Cooperativa è presente ininterrottamente nei mercati generali di Milano e nel 1978 assume l’attuale denominazione CLO Cooperativa Lavoratori Ortomercato.

 

Nei primi anni ’80 CLO coglie le opportunità di mercato che derivano dalle nuove strategie della GDO e si propone come fornitore di servizi presso i clienti o all’interno di propri spazi di magazzino.

 

Nel 1990 CLO costituisce insieme ad una cooperativa di trasporto una società di servizi di logistica integrata.

 

Alla fne degli anni ’90 con altri partner viene costituita Immobiliare Logistica SpA, società che gestisce gli investimenti immobiliari del gruppo, le cui prime realizzazioni sono due piattaforme (oltre 42.000 m²) a temperatura controllata ubicate a Siziano (PV).

 

Nel 2003 CLO, partner di eccellenza per i propri clienti nel campo della movimentazione, fonda e costituisce CLO Management, struttura di progettazione ed Ingegneria Logistica.

 

Nel 2005 CLO ripristina le attività di trasporto pesante e leggero, di distribuzione e di deposito, offrendo direttamente su tutto il territorio nazionale servizi di logistica integrata ai propri clienti.

 

Grazie a partnership, partecipazioni ed alla costituzione di altre società specializzate, come Me&Log per i servizi di promotion e merchandising nei punti vendita, Movitrento per i servizi di logistica sul territorio Trentino Alto Adige, AxLper la ricerca e selezione del personale, CLO è in grado di offrire un supporto a 360° che va dal progetto alla costruzione o locazione del magazzino, al reperimento del personale, anche amministrativo, alla formazione.

 

CLO dispone oggi di ulteriori spazi immobiliari multi temperatura (oltre 80.000 m²) dedicati alle attività di stoccaggio conto terzi, dotati di impianto sprinkler e sorveglianza H24, il tutto gestito con le più moderne tecnologie e con sistemi informatici di proprietà.

 

CLO nel 2009, forte di oltre 1.100 Soci lavoratori, circa 40 milioni di Euro di fatturato, più di 900 mezzi di movimentazione interna, oltre 200 milioni di colli/anno movimentati, più di 2.200.000 ore/anno di lavoro al servizio dei clienti, rappresenta un punto di eccellenza “italiano” nella logistica integrata.

 

 

www.clomilano.eu 

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com