eni multicard
DKV Euro Service
TimoCom – Facciamo incontrare carichi e mezzi di trasporto.
UTA Italia
Grimaldi Group
SP TRANS
TomTom
Vialtis
Gruppo Marta Fernando
iCribis
Banco alimentare

In primo piano

Sempre più trasporti nazionali vengono eseguiti tramite TimoCom.

Volumi di carico in ulteriore aumento sulla relazione Italia-Italia

timocom_03

L’economia italiana torna a ottenere risultati positivi. In effetti l’anno scorso l’Istat, l’Istituto nazionale di statistica, ha registrato la crescita migliore dal 2010. Questo andamento positivo si riflette anche nel Barometro dei trasporti di TimoCom, la più grande piattaforma di trasporto in Europa. Qui il numero di offerte di carichi relative al mercato interno italiano è aumentato di un significativo 24% nell'ultimo anno.

 

260.000 offerte di carichi nazionali nel 2017

 

Il mercato della logistica italiano si poggia prevalentemente su migliaia di imprese di trasporto di piccole dimensioni, operanti quasi esclusivamente nel campo dei trasporti nazionali, nel quale cercano carichi adatti al fine di integrare e ottimizzare il proprio parco mezzi. E per queste imprese risulta particolarmente utile la piattaforma di trasporto di TimoCom, nella quale, nel 2017, sono state inserite complessivamente 90,7 milioni di offerte di carichi e mezzi. Di queste, 260.000 offerte di carichi erano all’interno dei confini italiani, con un incremento del 17% rispetto all’anno precedente e del 24% rispetto al 2015.

 

Strette di mano digitali per concludere affari redditizi

 

“Poiché la maggior parte dei trasportatori italiani si occupa di trasporti all’interno della penisola, per loro è fondamentale avere accesso alle offerte di carichi nazionali. E per questo c’è TimoCom!”, spiega Tommaso Magistrali, Country Manager per l’Italia di TimoCom.

L’esecuzione e la gestione degli ordini di trasporto diventa così particolarmente semplice e praticamente sempre digitale: “I fornitori di servizi di trasporto aumentano il proprio fatturato grazie alla possibilità di presentare in modalità digitale le proprie offerte per le richieste di trasporto ricevute da operatori industriali e commerciali o spedizionieri. In questo modo aumentano le opportunità di concludere affari redditizi”, aggiunge Magistrali. Dalla “stretta di mano digitale” nella gestione degli ordini di trasporto sono nate già 12.900 collaborazioni di successo da luglio 2017.

 

Dal 2013 ad oggi, anche grazie a una serie di azioni e di campagne commerciali dedicate al mercato italiano, sono sempre più gli operatori del trasporto italiano a riconoscere il grande potenziale della piattaforma di TimoCom, il che ha comportato una crescita decisa della clientela. “Ormai il fornitore di servizi IT gestisce oltre 1.350 clienti italiani con più di 3.600 utenti.

 

www.timocom.it

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com