Print
Stampa

23/07/2015

Stefania Pezzetti (TNT) rieletta Presidente della Fedit

Roma, 23 luglio: Stefania Pezzetti, 47 anni Direttore Operativo della TNT, è stata eletta per la seconda volta presidente nazionale della Federazione Italiana dei Trasportatori, l’associazione che riunisce 2mila corrieri italiani con aziende leader come Brt, TNT e Sda e tanti altri player grandi e piccoli.

 

“Per il prossimo triennio - ha dichiarato Stefania Pezzetti – la Fedit proseguirà la battaglia per la legalità promuovendo anche l’accordo sui magazzinieri raggiunto con i sindacati lo scorso anno. L’accordo ha consentito la progressiva regolarizzazione dei rapporti di lavoro con assunzioni a tempo indeterminato limitando al massimo le sacche di illegalità nel settore del facchinaggio e nella triste piaga delle cooperative spurie, in cambio di una maggiore flessibilità”.

 

Altro risultato di rilievo è stato l’accordo con il sindaco di Torino Fassino sulla mobilità urbana sostenibile nella consegna delle merci basata sulla premialità per le aziende più virtuose. Tale accordo è stato recepito dall’Anci che l’ha proposto a tutti i comuni italiani, mentre le parti più urgenti riguardanti le piazzole di carico e scarico nei centri urbani ed altre necessità di questo tipo, sono già state presentate come emendamento nel disegno di legge di adeguamento del codice della strada.

 

 

Fonte: FEDIT