Print
Stampa

09/05/2017

Iata: a marzo domanda globale cargo aumenta del 14 per cento

Iata (International Air Transport Association) ha rilasciato i risultati di marzo 2017 relativi alla crescita della domanda per i mercati mondiali del trasporto aereo cargo che mostrano un'espansione del 14% misurata in Ftk (Freight Tonne Kilometer) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo è stato il ritmo di crescita più veloce registrato dall'ottobre 2010. La capacità cargo, espressa in Aftk (Available Freight Tonne Kilometer), è cresciuta del 4,2% anno su anno nel marzo 2017. 
La performance del mese preso in considerazione ha contribuito ad una forte crescita del primo trimestre (Q1) nei volumi cargo. Dopo aver aggiustato l'impatto dell'anno bisestile (2016), la domanda delle merci nel 1Q2017 è aumentata di quasi l'11%. La capacità ha subito un rialzo pari al 3,7% rispetto allo stesso periodo (anno con un giorno in più). 


Il rafforzamento della richiesta del cargo è coerente con un aumento del commercio mondiale ed un incremento di sei anni in nuovi ordini di esportazione. Un rialzo delle spedizioni di materiali di silicio utilizzati tipicamente nell'elettronica di consumo ad alto valore spediti per via aerea, è probabilmente in grado di sostenere una parte dei forti risultati. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: AVIONEWS