Print
Stampa

11/01/2018

Iata: domanda-trasporto cargo alta stagione a novembre

Iata (International Air Transport Association) ha pubblicato i dati relativi ai mercati mondiali del trasporto aereo cargo che dimostrano come la domanda, misurata in Ftk (Freight Tonne Kilometer), sia salita dell'8,8% a novembre 2017, rispetto al periodo precedente. Si tratta di un aumento se confrontato alla crescita annuale del 5,8% registrata ad ottobre 2017. Nonostante gli indicatori mostrano che il settore delle merci abbia superato un picco di crescita ciclica, la domanda rimane forte.

 

La capacità cargo, misurata in Aftk (Available Freight Tonne Kilometer), ha subito un rialzo pari al 4,0% su base annua a novembre. Questo è stato il 16esimo mese consecutivo in cui la crescita della domanda ha superato quella della capacità, positiva per i fattori di riempimento del settore, gli yield e le prestazioni finanziarie.

 

L'aumento della crescita delle merci coincide con il tradizionale periodo di forte domanda visto nel quarto trimestre. La robusta performance a novembre mette l'industria del trasporto cargo in linea per ottenere le sue migliori performance operative e finanziarie da quando la crisi post-globale è rimbalzata nel 2010.  Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: AVIONEWS