Print
Stampa

13/03/2018

AsstrA va incontro alle aspettative dei clienti del settore chimico

Per AsstrA-Associated Traffic AG l’anno  nuovo si è rivelato un’inesauribile fonte di possibilità. L’azienda ha aperto una filiale in Romania, ha intrapreso la collaborazione con il leader del settore assicurativo e ha deciso di ampliare la propria attività nell’ambito del settore chimico, il che ha portato alla creazione del nuovo progetto „AsstrA Chemical Logistics”.

 

Da oltre 20 anni AsstrA offre una gamma completa di servizi logistici e di trasporto di carichi chimici. Data l’ampia copertura geografica delle rotte dell’azienda, serviamo clienti provenienti dalle più varie parti del mondo. Nell’elaborazione dei piani logistici, AsstrA presta particolare attenzione all’adeguamento di ogni schema alle esigenze individuali del cliente. Proprio per questo motivo è nato un nuovo progetto: „AsstrA Chemical Logistics”. 

 

Il trasporto di prodotti chimici suscita sempre più l’interesse dei clienti. Nel 2017 AsstrA ha aumento del 25 % il numero dei trasporti realizzati rispetto alle statistiche del 2016. Il caporeparto, Irina Gneusheva-Borodko, sottolinea: „Vista la continua crescita dell’esportazione dei prodotti del settore chimico, abbiamo deciso che la distinzione di questo determinato gruppo di destinatari ci consentirà di fornire soluzioni infallibili, in grado di soddisfare i clienti più esigenti”. Il settore chimico racchiude una vasta gamma di diversi prodotti. Nel 2017 il 59,27% dei trasporti era costituito da materie plastiche. Al secondo posto, con una percentuale del 16%,  si collocano altri prodotti chimici, tra cui: prodotti farmaceutici, igienici, alimentari, ecc. Oltre ai suddetti prodotti, AsstrA ha anche rilevato il trasporto di chimica inorganica, organica, estratti, coloranti, nonché prodotti di gomma e caucciù.

 

AsstrA-Associated Traffic AG può vantarsi di diversi certificati, a conferma dell’alta qualità dei servizi prestati. Vale la pena di sottolineare che l’azienda possiede i certificati delle norme internazionali ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 – indici di eleveati standard della gestione ambientale e qualitativa. Inoltre, presso la nostra ditta si tiene regolarmente l’audit SQAS. Grazie ai risultati positivi, AsstrA ottiene il certificato SQAS (Safety & Quality Assessment System), che garantisce la qualità e la sicurezza delle attività operative durante il lavoro con i prodotti chimici.

 

Le condizioni del trasporto internazionale differiscono a sceonda della tipologia del carico. Per quanto riguarda il settore si distinguono 2 tipi di carichi: sostanze chimiche pericolose e altre sostanze chimiche. La mancata osservanza delle norme relative allo stoccaggio o al trasporto comportano serie conseguenze, non solo giuridiche, ma anche salutari. Proprio per questo i nostri esperti seguono attentamente le modifiche delle norme giuridiche. Irina Gneusheva-Borodko afferma: „Al primo posto mettiamo sempre la sicurezza della gente e dell’ambiente”.

 

In quanto al trasporto di altre sostenze chimiche, AsstrA si prefigge l’obiettivo di mantenere le loro caratteristiche prestazionali, riguardanti l’umidità, il calore, e la protezione dai danni meccanici.  Alla suddetta tipologia di prodotti appartengono prodotti farmaceutici, concimi minerali, prodotti desinfettanti, ecc. Vale inoltre la pena di considerare lo stato del composto chimico perché determina in gran parte le condizioni di trasporto.

 

 

www.asstraitalia.com