Print
Stampa

13/04/2018

Soddisfazione per la I° edizione del BLUE ECONOMY SUMMIT

Sono stati circa 2000 i partecipanti - tra relatori, addetti ai lavori, studenti e cittadini - coinvolti nella I edizione del Blue Economy Summit, la manifestazione che ha catalizzato l’attenzione su Genova e sulla risorsa mare.

 

Soddisfazione da parte degli organizzatori per una manifestazione che - come ha sottolineato Giancarlo Vinacci, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova - “è stata determinante per riaffermare quanto da pochi mesi si respira per le vie della città: l’enorme voglia di rilancio, sostenuta da tutte le Istituzioni, e il desiderio di riappropriazione e sviluppo delle eccellenze cittadine a favore delle nuove generazioni e sostenuto dalle storiche aziende genovesi. In questi quattro giorni si sono avvicendati sul palco  investitori, imprenditori e manager appartenenti alle migliori eccellenze, italiane e non, attive nelle differenti filiere dell’Economia del Mare. Dagli incontri sono emersi molti spunti che è nostra intenzione sviluppare e monitorare con attenzione”.

 

Una prima edizione che ha illustrato l’importanza dell’economia del mare sul tessuto imprenditoriale di Genova e della Liguria, creando consapevolezza di quanto rappresenti un’opportunità di sviluppo e necessiti di una strategia a lungo termine che sostenga la crescita economica locale e nazionale. I progetti per il prossimo anno sono stati già delineati e guardano all’Europa e a un evento di profilo internazionale.   BLUE ECONOMY SUMMIT è la manifestazione dedicata all’economia del mare promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City, con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team.   Continuate a seguire la Genova Smart Week sulla pagina Facebook dove troverete tutte le video interviste ai protagonisti della manifestazione.

 

 

www.besummit.it