Print
Stampa

15/04/2019

TIMOCOM diventa pioniere dello Smart Logistics System

ERKRATH/HANNOVER - Per l'ottava volta consecutiva, TIMOCOM espone alla fiera IAA dei veicoli commerciali 2018 ad Hannover, in qualità di leader IT europeo per servizi alla logistica. Quest'anno TIMOCOM sfrutterà l’occasione per un evento molto speciale. L'azienda, con il suo nuovo logo flessibile, si presenta alla fiera leader del settore della mobilità, dei trasporti e della logistica, come il primo Smart Logistics System e con il nuovo claim Augmented Logistics.

 

Da oltre vent'anni, TIMOCOM, trasforma e digitalizza il settore della logistica in maniera sostenibile. Ora, l'azienda, insieme ai propri clienti, compie un ulteriore passo evolutivo e si trasforma. Alla base di questa evoluzione ci sono una nuova visione e missione aziendale: TIMOCOM crede in un mondo privo di sfide logistiche e vuole rendere il settore della logistica intelligente, sicuro e semplice. Naturalmente questo orientamento strategico si riflette anche nel nuovo marchio. Ma quali sono gli aspetti principali di questa trasformazione?

 

Lo Smart Logistics System

 

Ansgar Max, direttore IT, illustra l'evoluzione della borsa di carichi in un sistema all'avanguardia per il futuro della logistica: "Ormai da tempo, TIMOCOM non è più una mera borsa di carichi o una piattaforma incentrata solo sulle attività di trasporto. Lo Smart Logistics System è la somma di numerose applicazioni, servizi e interfacce diverse. Dal punto di vista tecnico, si tratta di microservizi o servizi REST, container Docker e strumenti di orchestrazione come Kubernetes. Combinando i nostri servizi con un sistema di continuous integration e continuous delivery, e con ulteriori processi di sviluppo agili, siamo in grado di reagire in maniera efficiente alle esigenze del mercato". Lo Smart Logistics System rappresenta per TIMOCOM il passo logico successivo per consentire ai propri clienti di trarre beneficio da servizi intelligenti.   

 

Augmented Logistics del futuro

 

TIMOCOM, da sempre, "fa incontrare carichi e mezzi". I nostri utenti potranno continuare a sfruttare tutti i vantaggi della borsa carichi più grande in Europa. La "Augmented Logistics" (it. logistica aumentata) garantisce agli oltre 127.000 utenti di TIMOCOM un supporto ancora più flessibile ed efficiente per i loro processi logistici. Il portavoce aziendale Gunnar Gburek spiega il significato che il nuovo termine coniato da TIMOCOM ha per il nuovo orientamento strategico: "Ci concentriamo costantemente sull'automatizzazione dei processi logistici, garantendo ai nostri clienti di collegarsi con facilità al nostro sistema. "Augmented" significa "estesa", "migliorata", "ampliata"; perché ogni evoluzione digitale del nostro sistema rende più intelligenti i processi dei nostri clienti, i quali, di conseguenza, ne ottengono vantaggi competitivi. Per TIMOCOM, questo significa concentrarsi più intensamente sull'estensione dello Smart Logistics System e sull'interconnessione con i propri clienti".

 

Logo flessibile e nuovo marchio

 

Il nuovo logo flessibile rispecchia perfettamente la rivisitazione del brand, dal punto di vista visivo. Pélagie Mepin, direttrice marketing, illustra il nuovo marchio innovativo: "Il nostro nuovo logo è l'espressione della nostra consapevolezza di essere l'azienda IT leader e soprattutto all'avanguardia, nel settore della logistica. Abbiamo optato consapevolmente per un design moderno e flessibile, con l'obiettivo di rappresentare la versatilità e il dinamismo di TIMOCOM, del settore della logistica e soprattutto degli oltre 40.000 clienti TIMOCOM". Il logo flessibile consente a TIMOCOM di realizzare una comunicazione con i clienti ancora più specifica e mirata.

 

Il nuovo marchio TIMOCOM verrà presentato ufficialmente per la prima volta in occasione della fiera IAA dei veicoli commerciali 2018, presso lostand C29, padiglione 13. Qui i visitatori della fiera leader in Germania avranno la possibilità di conoscere tutti i dettagli del nuovo orientamento strategico di TIMOCOM e di informarsi sulle numerose possibilità offerte dallo Smart Logistics System.

 

Maggiori informazioni su TIMOCOM sono disponibili sul sito www.timocom.com.

 

 

www.timocom.it