
Tassa e-commerce rischio fuga cargo dall’Italia
Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica) lancia l’allarme sulla nuova tassa italiana sull’e-commerce internazionale, prevista dalla Legge di Bilancio e in vigore
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Servizi offerti:
Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica
Sei il responsabile di questo profilo azienda? Compila questo campo per potenziare le tue opportunità di business.

Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica) lancia l’allarme sulla nuova tassa italiana sull’e-commerce internazionale, prevista dalla Legge di Bilancio e in vigore

Protocollo d’Intesa tra Enac e Confetra per sviluppare il cargo aereo in Italia attraverso digitalizzazione, infrastrutture logistiche e sostenibilità.

Nel 2025 cresce il trasporto stradale (+6,3%), ma la crisi nello Stretto di Hormuz mette sotto pressione logistica, spedizioni, noli e costi energetici nel 2026.

Crisi autotrasporto e caro carburanti: Confetra chiede interventi urgenti per salvare la logistica italiana

Firmato un protocollo d’intesa per consolidare il coordinamento su autotrasporto, relazioni industriali e dossier strategici nazionali ed europei.

Audizione sul DL Carburanti e DL Fiscale: apprezzamento su accise e handling fee, ma servono misure strutturali per il settore.

La Commissione di Garanzia estende la legge 146/90 alla logistica: più regole per scioperi e servizi essenziali.

De Ruvo (Confetra): “Rinvio positivo, ma il contributo italiano non deve sommarsi al dazio UE”.
Compila questo modulo per entrare in contatto diretto con l’azienda. La tua richiesta verrà inviata direttamente al loro team, che ti risponderà il prima possibile.