Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Sei il responsabile di questo profilo azienda? Compila questo campo per potenziare le tue opportunità di business.
Fondata nel 1957 da Domenico Ambrogio e orientata fin dai suoi inizi al mercato internazionale europeo, Ambrogio Trasporti colse con molto anticipo le difficoltà del trasporto stradale sulle lunghe distanze, sia in termini di regolarità e sicurezza, sia in termini di costi per la comunità. Con questa convinzione, nel 1969 Ambrogio puntò decisamente al sistema intermodale integrando le potenzialità migliori di strada e ferrovia e investendo consistentemente nelle infrastrutture e nei mezzi idonei al suo esercizio più efficace. Ambrogio preveniva così gli effetti dell`appesantimento del sistema stradale, giunto negli anni sempre più vicino al collasso, rispondendo con largo anticipo a vitali problematiche ambientali destinate pure ad assumere rilevanza sempre maggiore.
Oggi Ambrogio è all`avanguardia in Europa con soluzioni di trasporto che coniugano la semplicità della propria tecnologia con la potenza e la quantità dei mezzi impiegati. L`organizzazione interna, sostenuta da un avanzato sistema informativo e comunicativo, conferisce al Gruppo Ambrogio la capacità di dialogare costantemente con i clienti fruitori dei propri servizi in tempo reale e di integrarli con i valori aggiunti squisitamente logistici, di stoccaggio intermedio e di magazzino avanzato, in grado di garantire le consegne delle merci nel luogo previsto al tempo giusto. Ambrogio è inoltre tra i membri fondatori dell'European Intermodal Assocation (E.I.A.) di Bruxelles. MEZZI Casse mobili Flotta di oltre 1500 casse mobili da m.13,60 , 80 mc. Disponibili in 3 versioni: – 13,60 con sponde – 13,60 taut liner – 13,60 taut liner con tetto scorrevole – 13,60 box container coibentati Carri ferroviari – 380 carri da 2 e 6 assi Trattori stradali Disponibilità di oltre 200 trattori per il trazionamento delle casse mobili dai diversi terminals europei al domicilio dei nostri clienti. STRUTTURE Terminals intermodali in Italia: Gallarate -70.000 mq -3 binari da 750 m – 2 gru a portale – 2 locomotori – magazzino di 5.000 mq Candiolo – 100.000 mq – 7 binari da 650 m – 1 gru a portale – 1 reach stacker – 1 locomotore – magazzino di 10.000 mq
Compila questo modulo per entrare in contatto diretto con l’azienda. La tua richiesta verrà inviata direttamente al loro team, che ti risponderà il prima possibile.
Transportonline testata giornalistica registrata al tribunale di Torino n. 228/2018 | REA TO – 675486
Published by Pubbliconsult Multimedia P.IVA-04977270018 info@transportonline.com privacy policy