Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline

Eventi

dal 18/06/20 al 18/06/20

Sustainable Tour - 2° Webinar live

webinar_01

18 Giugno 2020, sulla piattaforma web Connect.

Si svolgerà giovedì 18 giugno alle 15.30 sulla piattaforma telematica “Connect, Talk&Share”, ideata da Ecomondo con l’Italian Exhibition Group, la seconda puntata, sempre in webinar, del Sustainable Tour 2020 promosso da EvenT.

 

Titolo del secondo webinar è: ‘Logistica Urbana: da ultimo miglio a emissioni zero. Transizione energetica nelle imprese che effettuano trasporti urbani’. Il mondo energetico è a tutt'oggi dominato da forti contrasti ed incertezze, bloccato da una moltitudine di annunci e buoni propositi a cui tuttavia non fanno seguito azioni e contromisure concrete. Il trasporto urbano continua ad essere uno dei maggiori responsabili delle emissioni di gas serra del Pianeta. Alcuni tra i principali attori della raccolta rifiuti urbani, della produzione di energia alternativa e di quella dei veicoli tracceranno le linee su cui ci si sta muovendo, in Italia e in Europa.

 

Con la tappa del 18 giugno si vuole creare un link con quella conclusiva che si terrà a Rimini in novembre in occasione di Ecomondo, il Green Technology Expo che ha messo a disposizione la piattaforma Connect, Talk&Share, ideata con Italian Exhibition Group, che permette di incontrarsi grazie alla tecnologia in un nuovo ambiente di lavoro, accogliendo la dimensione sociale, tecnica, scientifica, favorendo le nuove idee e la loro discussione. Con l’intento di dare alla business community la possibilità di concorrere alla creazione di valore condiviso attraverso la discussione di iniziative, di storie, di saperi, idee e progetti legati all’ambiente, all’energia e ai nuovi modelli di business del futuro. Connect, Talk&Share che fino ad ora ha spaziato da appuntamenti incentrati sull’European Green Deal (come e se cambierà alla luce della pandemia), sulla mobilità futura, sulle utilities (come acceleratori del cambiamento”) fino ad arrivare al ruolo delle fonti rinnovabili.

 

Il 18 giugno, dunque, alle ore 15.30, sulla piattaforma web Connect, Talk&Share i protagonisti del nostro settore discuteranno on line e in diretta su: Transizione energetica nelle imprese che effettuano trasporti urbani. Parleranno Paolo Volta, docente universitario, giornalista e 'Logistico dell'anno 2019', che introdurrà l'argomento delineando gli scenari, Lorenzo Maggioni (Consorzio italiano biogas), che accenderà un faro sui carburanti alternativi, Roberto Terragni (Amsa), che porterà l'esperienza di un grande player della raccolta rifiuti urbani, Fabrizio Buffa (IVECO) e Paolo Carri (Italscania), che diranno come i produttori di veicoli industriali affrontano la transizione energetica sul breve e medio periodo e quali saranno le strategie possibili.

 

Per partecipare basta registrarsi attraverso la pagina www.tforma.eu/webevent-ecomondo oppure inviare una mail a tforma@trasportale.it per ottenere gratuitamente il link di accesso alla piattaforma che sarà aperta a partire dalle ore 15.30 di giovedì 18 giugno. Alla mail domande@vadoetorno.com  si potrà porre domande in diretta ai relatori.

 

Il programma EvenT è l’organizzatore della seconda tappa del Soustainable Tour 2020, Webinar sul trasporto sostenibile realizzato in collaborazione con Iveco, Mercedes-Benz Trucks Scania e media partner Trasportare Oggi in Europa Vado e Torno.

 

ORE 15:30 Inizio sessione. Moderano Luca Barassi (direttore Trasportare Oggi) e Maurizio Cervetto (direttore Vado e Torno).

Saluti di Mauro Delle Fratte (Brand manager Ecomondo)

ORE 15:40 Relazione introduttiva: Paolo Volta (coordinatore didattico EvenT)

ORE 15:50 Tavola rotonda con gli ospiti della giornata: Lorenzo Maggioni (Consorzio italiano biogas), Roberto Terenghi (Amsa), Fabrizio Buffa (IVECO), Paolo Carri (Italscania)

ORE 16:15 Q&A e dibattito col pubblico


www.trasportale.it
 

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com