Zerogradi
Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie

Eventi

dal 22/06/23 al 22/06/23

Assemblea pubblica di ANITA

assemblea_pubblica_anita_2023_transportonline_01

22 Giugno 2023, Roma.

pdf

ROMA – L’Assemblea annuale di ANITA, dal titolo “Muoviamo l’economia”, si svolgerà a Roma il prossimo 22 giugno e rappresenta un importante momento di confronto sulla centralità del settore dei trasporti per l’intero sistema economico nazionale e sulle possibili future opportunità di sviluppo del comparto.

 

Durante l’Assemblea, che sarà aperta dal saluto del Presidente uscente Thomas Baumgartner e dalla relazione del nuovo Presidente di ANITA Riccardo Morelli sulle linee programmatiche dell’Associazione per il prossimo quadriennio, interverranno il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e i Viceministri delle Infrastrutture e dei Trasporti Galeazzo Bignami ed Edoardo Rixi.


In due interessanti tavole rotonde, che si alterneranno agli interventi istituzionali dei rappresentanti del MIT, verranno approfonditi i temi principali della giornata.


Nella prima tavola rotonda, dal titolo “Energia, Ambiente, Innovazione per lo sviluppo del trasporto merci e della logistica” il Responsabile Collegamento Relazioni Istituzionali di Eni Sustainable Mobility SpA Alessandro Sabbini, il Presidente della Sezione Veicoli industriali di UNRAE Paolo A. Starace, il Delegato ANFIA per il trasporto merci Luca Sra e il Capo Segreteria del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Marco Calabrò, si confronteranno sul futuro dei carburanti alternativi e dei veicoli industriali.


“Il fattore umano come leva di competitività” sarà il tema della seconda tavola rotonda, nella quale interverranno Damiano Frosi, Direttore Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” del Politecnico di Milano, Paolo Pennesi, Capo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Stefano Malorgio, Segretario Generale FILT-CGIL e Simona Montesarchio, Direttore Generale Unità di Missione PNRR del Ministero dell’Istruzione e del Merito.


Al termine della giornata si svolgerà la consegna del “Premio Autista dell’anno”, il riconoscimento ideato da ANITA allo scopo di promuovere agli occhi dell’opinione pubblica le pratiche virtuose dei conducenti delle proprie imprese associate.


Modererà i lavori il Vicedirettore Esecutivo di Radio 24 - Il Sole 24 Ore Sebastiano Barisoni. L’assemblea si svolgerà presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma a partire dalle ore 9.00.

 

Fonte: ANITA

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com