Cerca Aziende di:
01 Giu 2012
Al centro dei lavori vi sarà il tema della valorizzazione del Corridoio Adriatico
Domani a partire dalle ore 9.30 a Roma, presso l'Hotel Aldrovandi Villa Borghese, si terrà l'Info Day sui progetti comunitari Adriatic Gateway e ITS Adriatic Multiport Gateway. Al centro dei lavori vi sarà il tema della valorizzazione del Corridoio Adriatico come asse strategico di collegamento tra i traffici marittimi nel quadrante orientale del Mediterraneo ed i mercati del Centro e Nord-Europa.
L'Info Day sarà aperto dal saluto introduttivo di Cosimo Caliendo, direttore generale per i Porti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Seguiranno, nell'ambito della sessione mattutina, le relazioni di Tommaso Affinita, amministratore delegato di RAM Spa e coordinatore del progetto Adriatic Gateway, e di Paolo Costa, presidente dell'Autorità Portuale di Venezia e coordinatore del progetto ITS Adriatic Multiport Gateway. Ai lavori parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti delle Autorità Portuali dell'Adriatico, dell'Agenzia europea TEN-T, dei governi croato, sloveno e italiano.
Nella sessione pomeridiana verranno affrontati gli aspetti tecnici dei due progetti Adriatic Gateway e di ITS Adriatic Multiport Gateway con le presentazioni da parte di Francesco Benevolo, direttore operativo di RAM, di Alessio Rosin, rappresentante di Technital, di Antonio Revedin dell'Autorità Portuale di Venezia e di Chris Rowland della MDS Transmodal Ltd. Una open discussion concluderà la sessione pomeridiana.
Fonte: INFORMARE