News

19 Set 2012

TimoCom presenta la più grande borsa di magazzinaggio d'Europa

 

 

Trovare e offrire magazzini con facilità
Düsseldorf / Hannover, 2012-09-19. TimoCom Soft- und Hardware GmbH ha presentato oggi, in occasione della fiera IAA Nutzfahrzeuge ad Hannover una nuova borsa di magazzinaggio e superfici logistiche. La borsa di magazzinaggio è il naturale ampliamento della gamma di prodotti TimoCom e completa lo spettro dei segmenti di mercato coperti fino ad oggi (spot market e contract logistics). Ma non solo: La borsa di magazzinaggio è di sicuro interesse anche per altri settori. Stiamo parlando infatti della più grande offerta di aree di magazzinaggio in Europa, risorse delle quali non sono solo le imprese di trasporti e logistica ad avere bisogno.
"Con la borsa di magazzinaggio siamo sin da subito leader di mercato in Europa. Abbiamo lavorato molto per preparaci e oggi possiamo offrire ai nostri clienti fino a 30.000 magazzini e superfici logistiche", afferma Marcel Frings, Chief Representative della TImoCom. "Ma non è tutto. Siamo convinti che anche imprese di altri settori utilizzeranno la nostra borsa di magazzinaggio per sfruttare l'ampia portata europea di TimoCom."

Il sistema è semplice ed efficace
La borsa funziona come un mercato virtuale. L'utente inserisce le sue richieste, ad esempio tipo di magazzino, grandezza o località, nel motore di ricerca e ottiene una lista di superfici logistiche e di magazzinaggio in linea con la sua ricerca. In questo modo, i clienti TimoCom possono reagire velocemente a possibili carenze di magazzino.
Allo stesso modo, chi possiede aree di stoccaggio disponibili, le inserisce, assieme a tutte le altre informazioni rilevanti, all'interno della borsa, così da poter essere trovato con estrema facilità. In questo modo si evitano spazi vuoti e le capacità vengono ottimizzate.
„Per i clienti del settore trasporti e logistica", aggiunge ancora Frings, "la borsa di magazzinaggio offre, assieme a TC Truck&Cargo®, leader di mercato europeo per le borse di carichi e mezzi, e a TC eBid®,la piattaforma per gare d'appalto per trasporti in Europa, un pacchetto completo, ideale per una maggiore efficacia nel lavoro di ogni giorno“.
Le possibilità di trovare soluzioni appropriate nella borsa di magazzinaggio sono, per tutti questi motivi, molto alte. La TimoCom lancerà la borsa con più di 30.000 magazzini in 40 Paesi europei! E, a tutto ciò, si aggiunge naturalmente la vasta gamma di servizi TimoCom.
I numeri:
- Fino a 30.000 superfici logistiche e di magazzinaggio in 40 Paesi europei
- La più grande offerta in Europa
- Disponibile in 24 lingue
- Gratis per tutti i clienti TimoCom fino al 31.03.2013

I vantaggi per il cliente:
- Possibilità di trovare e offrire in tutta Europa superfici logistiche e di magazzinaggio
- Riduzione degli spazi vuoti
- Miglioramento delle capacità
- Soluzioni flessibili a problemi di magazzinaggio
Per ulteriori informazioni sulla borsa di magazzinaggio e sui prodotti TimoCom consultare il sito www.timocom.com.

Informazioni su TimoCom
TimoCom Soft- und Hardware GmbH, fondata nel 1997, è un'azienda fornitrice di servizi IT per tutte le imprese operanti nel mondo del trasporto. TimoCom si è affermata, in pochi anni, come azienda di medie dimensioni. Grazie ad un team di collaboratori internazionali, TimoCom offre due piattaforme europee di ricerca e assegnazione di offerte: TC Truck&Cargo®, il leader di mercato fra le borse di carichi e mezzi, e TC eBid®, la piattaforma online per gare d'appalto di trasporti.
Nella borsa dei trasporti TC Truck&Cargo® vengono offerti carichi e mezzi su scala europea. TC eBid® agevola i caricatori dell'industria e del commercio nonchè gli spedizionieri nella gestione dei tender, semplificando le relazioni d'affari con le aziende di trasporto.

Fonte: TIMOCOM SOFT- UND HARDWARE GMBH

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie