Cerca Aziende di:
25 Set 2012
L'incontro è avvenuto nel corso del porte aperte organizzato dalla concessionaria.
Dal 1 settembre 2012 Giancarlo Fulchieri ha assunto l'incarico di Amministratore Delegato di Scania Milano S.p.A., concessionaria interamente controllata da Italscania S.p.A., succedendo all'Ing. Stefano Fedel che dopo due anni alla guida del dealer lombardo rientra in Italscania per assumere la posizione di Responsabile della Direzione Sviluppo Rete. La presentazione alla stampa è avvenuta in occasione del porte aperte organizzato dalla concessionaria, durante il quale è stata illustrata la gamma dei prodotti e dei servizi Scania, unitamente alla possibilità di testare i veicoli su strada.
Nato a Torino nel 1945, Giancarlo Fulchieri nel nuovo incarico porta con sè il bagaglio di esperienza accumulato nel corso di una lunga militanza nel settore automotive: negli anni '80 è stato responsabile dello sviluppo rete in Fiat Trattori per i mercati USA e Sud Est Asiatico, è in seguito approdato in Iveco in qualità di International Key Account europeo e successivamente ha assunto la responsabilità dei veicoli medi, pesanti e usati del mercato britannico e poi del mercato del Benelux, fino al recente biennio in New Holland Construction.
“Ho trascorso vent'anni nel mondo dei veicoli industriali, dei quali otto all'estero, e naturalmente sono entrato in contatto più volte con Scania da concorrente, potendone apprezzare la qualità del prodotto, i bassi consumi, l'estrema affidabilità, l'ampia gamma di applicazioni, oltre al valore residuo dell'usato” sono le parole dell'A.D. di Scania Milano S.p.A.. “Ora sto apprezzando tutto questo vivendolo in prima persona, arricchito dei valori primari per Scania, in particolare il “customer first”, il rispetto per l'individuo, l'attenzione alla sicurezza e all'ambiente”.
Relativamente alla specifica realtà che ha appena iniziato a condurre, Giancarlo Fulchieri ha affermato: “Scania Milano è stata fin qui ottimamente gestita dal mio predecessore Stefano Fedel, che ha implementato l'attività di post vendita ponendo estrema attenzione agli ambiti legati all'officina e alla vendita di ricambi. Il mio obiettivo è cercare di proseguire lungo questa strada. Rivolgendo lo sguardo alla vendita dei veicoli, è nostra intenzione attuare una prospezione mirata verso quei segmenti che non hanno subito drammatiche riduzioni di volumi, per consolidare la presenza del brand Scania in queste aree specifiche”.
Scania Milano S.p.A.
Scania Milano S.p.A. è stata fondata nel maggio del 1981, inizialmente ubicata a Grandate, in provincia di Como, nel 1995 si è trasferita nel nuovo capannone di Lainate. Nel corso degli anni ha visto ampliare sempre più il proprio mercato, aumentando la capillarità della propria presenza sul territorio. La zona nella quale opera la concessionaria è caratterizzata da aziende medio-piccole che lavorano in nicchie di mercato, dove la specificità del trasporto è la regola.
Dal 2010 Scania Milano S.p.A. è direttamente controllata da Italscania S.p.A..
Stefano Fedel e Giancarlo Fulchieri
Giancarlo Fulchieri Foto1
Giancarlo Fulchieri Foto 2
Fonte: ITALSCANIA SPA