Cerca Aziende di:
28 Set 2012
Giovedì 27 settembre alle 13.30, presso la Sala Londra del Centro Congressi del Lingotto di Torino, sarà firmato nell'ambito di “ITN & Telemobility Forum” un accordo sulla logistica e sulla distribuzione delle merci in città tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Torino, Milano e Napoli: i firmatari saranno il Sottosegretario Guido Improta e gli Assessori Claudio Lubatti, Pierfrancesco Maran ed Anna Donati.
L'accordo tiene conto del Piano Nazionale della Logistica e della direttiva del Ministro Passera alla Consulta Generale per l'autotrasporto e per la logistica, che individuano in azioni e politiche coordinate di “city logistics” un fattore di rilancio, e di come il settore della distribuzione urbana delle merci sia per fatturato e numero di addetti un mercato che ha bisogno di regolamentazioni: di qui la definizione di obiettivi e linee di indirizzo partendo dalle esperienze delle tre città, “case history” da proporre alle altre aree metropolitane.
Per favorire un cambiamento di approccio e comportamenti ed andare verso una gestione efficiente di un sistema logistico di “primo ed ultimo miglio”... Leggi tutta la notizia
Fonte: ECO DALLE CITTA'