News

20 Nov 2012

Kimberly-Clark si affida a Chep in Turchia

 

 

Milano, 19 novembre 2012 – CHEP, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di pooling per pallet e container, annuncia la firma di un contratto biennale con Kimberly-Clark, leader mondiale nella produzione di prodotti per l'igiene personale. Kimberly-Clark ha scelto di utilizzare il sistema di interscambio di CHEP per la conversione di tutti i suoi flussi di pallet bianchi in Turchia.
Akin Hakan, responsabile della logistica di Kimberly-Clark, commenta così l'accordo: “Lo scopo di questa partnership con CHEP è di migliorare il nostro vantaggio competitivo riducendo le spese derivanti dalla gestione dei pallet e dalla logistica.
“In passato abbiamo effettuato notevoli investimenti per acquistare i nostri pallet nell'ambito del sistema di scambio di pallet in legno bianchi (White Wood Exchange System) in modo da poter trasportare autonomamente i nostri prodotti. Ottenere però la restituzione dei pallet si è rivelato molto costoso e gli investimenti per l'acquisto dei pallet sono praticamente andati perduti. Alla luce di ciò i nostri clienti hanno accolto con entusiasmo questa decisione”.
Il passaggio dall'utilizzo dei pallet bianchi al sistema CHEP riduce inoltre il forte impatto sull'ambiente. Grazie al sistema di interscambio di CHEP, coloro che utilizzano pallet, casse e container possono riutilizzare continuamente le loro risorse, con una conseguente riduzione dei consumi e degli sprechi di materie prime. L'ottimizzazione della rete aumenta inoltre l'efficienza e minimizza le emissioni associate al trasporto.
Kimberly-Clark produce un'ampia gamma di generi di consumo, tra cui i brand Kleenex, Scott, Andrex, Huggies, Pull-Ups, Kotex, Poise e Depend. L'azienda ha iniziato a lavorare in Turchia nel 2005 e ha ottenuto una rapida crescita grazie al marchio Kotex, che realizza prodotti per l'igiene femminile, e al marchio Depend, fornitore di prodotti per l'incontinenza.
Kimberly-Clark ha inoltre scelto la Turchia come centro principale di esportazione per i pannolini e le salviette della nota marca Huggies. I prodotti con marchio Huggies vengono esportati dallo stabilimento di Kurtkoy verso 22 mercati, tra cui Russia, Ucraina e Sud Africa. La Turchia, insieme a Brasile, Russia, India e Cina gioca un ruolo fondamentale nella strategia di crescita globale di Kimberly-Clark.
”Siamo molto lieti di annoverare Kimberly-Clark come nuovo cliente CHEP in Turchia” afferma Emir Guclu, Responsabile Generale per la Turchia di CHEP. “CHEP continua a dimostrare la sua forte capacità di crescita e ad attirare nuovi clienti grazie all'offerta di una variegata gamma di prodotti e servizi, a una stretta collaborazione con produttori, rivenditori al dettaglio e fornitori di servizi logistici e alla sua presenza in sette nuovi Paesi dell'Europa Centrale e Orientale”.

KIMBERLY-CLARK
Fondata nel 1872 nello stato del Wisconsin, Stati Uniti, Kimberly-Clark Corp. produce da 140 anni prodotti per l'igiene personale ed è leader a livello mondiale, con sede in 36 Paesi e 57.000 dipendenti. Nel 2011, le vendite negli Stati Uniti ammontavano a 20,8 miliardi di dollari.
Kimberly-Clark e i suoi noti marchi internazionali sono elementi indispensabili per la vita delle persone in oltre 175 Paesi. Ogni giorno, quasi un quarto della popolazione mondiale si affida ai marchi e alle soluzioni di Kimberley-Clark per migliorare la propria salute, la propria igiene e il proprio benessere. Grazie a brand come Kleenex, Scott, Huggies, Pull-Ups, Kotex e Depend, Kimberly-Clark è considerata il primo o il secondo produttore mondiale leader del settore in oltre 80 Paesi. Per informazioni aggiornate su Kimberley-Clark e per ulteriori dettagli sui 140 anni di innovazione dell'aziendawww.kimberly-clark.com.

CHEP
CHEP è il leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestiti, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. Il servizio di CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l'efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Gli oltre 7.500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 49 Paesi. Il portafoglio clienti di CHEP include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte di Brambles Limited. www.chep.com
Foto Chep

Fonte: SOUND PR

ERF
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie