Cerca Aziende di:
21 Nov 2012
“Oggi per avere un impiego bisogna essere particolarmente bravi, ma se c'è l'impegno e la determinazione, il lavoro si può trovare”. Queste sono le parole di Maurizio Tarasconi, Presidente di Piacenza intermodale, che nelle vesti di uno dei finanziatori della fondazione ITS, ha incontrati i ragazzi del corso post-diploma che si svolge all'istituto Marconi.
E' ufficialmente iniziato oggi il nuovo biennio dell'Istituto tecnico superiore sulla logistica. Il corso si pone gli obiettivi di formare sia in aula sia “sul campo”, sono previste 600 ore stage aziendale, giovani già diplomati e dare loro la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.
Gli Its sono scuole speciali di tecnologia e sorgono nelle zone strategiche per lo sviluppo dell'economia e per la competitività. Quella nata a Piacenza nel 2010 è indirizzata alla mobilità sostenibile di persone e merci, sfruttando il polo logistico della nostra provincia, un punto nodale per i trasporti soprattutto in considerazione del fatto che ci troviamo sul famoso Corridoio 5 che collega Lisbona a Kiev, per intenderci, quello della Torino-Lione. Leggi tutta la notizia
Fonte: PIACENZA SERA.IT