News

29 Gen 2013

Amazon punta sull'Italia, vuole creare 1000 posti di lavoro

 

 

astel San Giovanni in provincia di Piacenza sarà il luogo in cui sorgerà un nuovo centro di distribuzione Amazon. I lavori di costruzione sono già iniziati e Amazon intensificherà le assunzioni dal terzo trimestre del 2013. Obiettivo: fino a 1000 nuovi posti di lavoro.
Amazon è pronta a espandere le proprie attività in Italia. Dopo aver aperto nel 2011 il suo primo Centro di distribuzione a Castel San Giovanni occupando un'area di 25mila metri quadrati, l'azienda statunitense aprirà in autunno un secondo centro di 60.000 metri quadrati, sempre a Castel San Giovanni.
Il nuovo centro di distribuzione è vicino a quello già esistente e andrà a sostituirlo dal momento che l'attuale struttura, con una superficie di circa 30.000 metri quadrati, è diventata insufficiente per sostenere la crescita dell'attività di Amazon in Italia. I lavori di costruzione della struttura sono già iniziati e Amazon intensificherà le assunzioni dal terzo trimestre del 2013. L'obiettivo di Amazon Italia Logistica è raggiungere fino a 1000 posti di lavoro nei primi tre anni dall'apertura.
"Siamo entusiasti di annunciare che la nostra presenza a Castel San Giovanni è orientata al lungo periodo - e non vediamo l'ora di iniziare le assunzioni per il nostro nuovo sito nella regione", ha affermato Stefano Perego, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica Srl. "Per questo motivo siamo particolarmente grati alla città di Castel San Giovanni, al suo sindaco, il Dott. Capelli, e all'Investitore Immobiliare Vailog e al General Contractor Engineering2K per aver lavorato con noi assiduamente negli ultimi due mesi per permettere la realizzazione di questo progetto". Leggi tutta la notizia

Fonte: TOM'S HARDWARE

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie