Cerca Aziende di:
05 Feb 2013
Si fa sempre più pressante l'attesa di un qualche sviluppo per lo scalo merci di Villa Selva. Spiega la situazione il vicepresidente della Provincia, Guglielmo Russo, sentito da Forlitoday.
Si fa sempre più pressante l'attesa di un qualche sviluppo per lo scalo merci di Villa Selva. Dopo la presentazione ufficiale piano di pre-fattibilità della piattaforma del fresco di Cesena si è appreso come l'idea iniziale di svilupparla presso lo scalo merci di Villa Selva "è stata analizzata e le condizioni infrastrutturali, comprese quelle dello scalo stesso, hanno portato alla conclusione che la sinergia con lo scalo merci sia un elemento da valorizzare in una prospettiva di lungo periodo".
Lo hanno scritto il sindaco di Cesena e l'assessore Maura Miserocchi in una lettera inviata ai capigruppo, nella quale, sempre rispetto allo scalo, viene sottolineato come" Resta per il momento sullo sfondo il tema dell'intermodalità." Spiega la situazione il vicepresidente della Provincia, Guglielmo Russo, sentito da Forlitoday. "Il polo logistico del fresco, che rientra all'interno dell'inserimento di Cesena nel Distretto nazionale del fresco, riguarda il trasporto su gomma.
Il fatto che parta a Pievesistina, non vuol dire che lo scalo di Villa Selva sia messo da parte. Per l'intermodalità con Cesena, ferro-gomma, vanno ancora approfondite questioni tecniche relative allo scalo: percorribilità, competitività del servizio, assetto infrastrutturale. Per questo si parla di prospettiva a lungo periodo". Leggi tutta la notizia
Fonte: FORLI' TODAY