Cerca Aziende di:
04 Giu 2013
Cresce la mobilitazione degli autotrasportatori sardi contro l'aumento delle tariffe dei traghetti tra Sardegna e continente. Dopo lo striscione spiegato la notte del 1° giugno 2013 su un traghetto ad Arbatax, TrasportoUnito annuncia sit-in davanti alle rampe dal 10 al 14 giugno. Il ministro Lupi promette un intervento del Governo.
La prima manifestazione di quest'anno contro l'aumento dei traghetti per il trasporto delle merci tra Sardegna e continente è avvenuta a Cagliari lo scorso 27 aprile, quando alcuni veicoli industriali hanno fermato il traffico della città viaggiando a velocità ridotta. Poi, la notte del 1° giugno, un gruppo di autotrasportatori di Unidos e Trasportatori Sardi è salito su un traghetto ad Arbatax, srotolando uno striscione contro gli aumenti sopra le rampe di carico.
Oggi, TrasportoUnito annuncia una nuova fase della protesta, che si svolgerà da lunedì 10 giugno a venerdì 14 giugno nei porti di Cagliari, Porto Torres e Olbia, effettuando anche sit-in e presidi davanti alle rampe d'accesso dei traghetti. Leggi tutta la notizia
Fonte: TRASPORTO EUROPA