Cerca Aziende di:
03 Ott 2013
La presentazione del libro lunedì 30 settembre al Sermig ha consentito di verificare una importante condivisione, con interlocutori qualificati, sulle cose da fare per il rilancio di Torino e del Piemonte.
Il Segretario Regionale PD Morgando ha condiviso, infatti, le mie proposte aggiungendo una considerazione interessante e cioè che il Piemonte insieme al vecchio triangolo industriale ha più bisogno delle altre regione di politiche nazionali anticrisi tipo la riduzione del cuneo fiscale.
Bonsignore e Virano hanno concordato sia con la necessità di un maggior e miglior utilizzo dei fondi europei che di un tavolo interregionale perché la realizzazione della Tav e del Terzo Valico vede interessate e coinvolte tutte e tre le regioni che senza comunicazioni moderne con i mercati europei e mondiali sono destinate al declino.
Unanime il consenso sull'errore strategico commesso da chi ha sottovalutato la delocalizzazione manifatturiera illudendosi che fossero sufficienti terziario, cultura e loisir.
Cosi negli ultimi vent'anni Torino e il Piemonte hanno perso quasi 1/4 del pil prodotto e oggi Torino è la Città che genera meno posti di lavoro per i giovani.
Altrettanto larga la condivisione sul portare avanti scelte che evitino ulteriori fughe di aziende piemontesi e puntino invece a una reindustrializzazione della nostra regione.
Potete scaricare gratuitamente il libro dal sito: www.giachinobartolomeo.it