News

28 Ott 2013

Sgominata banda di finti trasportatori. 300 televisori recuperati

 

Avevano dirottato nel milanese un prezioso carico di televisori

 

Un colpo che avrebbe fruttato ad una banda di finti autotrasportatori 300mila euro. Non si erano però accorti di essere stati seguiti dagli uomini della Polstrada che li hanno colti con la refurtiva e arrestati.

In manette sono finite tre persone: un 33enne ed un 31enne, entrambi autotrasportatori e residenti nel reggiano, insieme ad un 60enne residente nel torinese. Le indagini condotte dalla Polstrada bolognese avevano permesso di individuare un gruppo delinquenziare gravitante nel reggiano, napoletano e torinese il quale, dopo aver creato false società di autotrasporto, si associavano a cooperative al fine di ottenere dei trasporti. Una volta ottenuti e valutato il valore commerciale della merce - spiegano gli inquirenti - decidevano se appropriarsene occultandola in depositi di personaggi compiacenti.

Proprio quello che è successo questa notte, quando hanno prelevato un container di 300 tv al led del valore commerciale di circa 300mila euro, in partenza dalla sede piacentina di una società bolognese e diretto verso una società logistica di Castel san giovanni (Pc). Ma invece di farlo giungere a destinazione, si sono diretti con il prezioso carico in un deposito industriale di Legnano (Milano), in uso al più anziano dei tre arrestati. 

Sulle loro tracce erano però gli investigatori della squadra di polizia giudiziaria dei compartimenti polizia stradale di Bologna e Milano: l’intervento del personale permetteva di recuperare tutta la merce, di trarre in arresto i tre ideatori per furto aggravato (associati alla casa circondariale di Busto Arsizio) e di denunciare a piede libero altri 5 pregiudicati che avevano concorso alla buona riuscita dell’operazione. Sequestrato il trattore stradale utilizzato per compiere il furto. Le indagini sono in corso e mirate all’individuazione dei correi in questo ed altri eventi delittuosi.

 

Fonte: PIACENZA SERA

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie