Cerca Aziende di:
29 Ott 2013
La multinazionale del commercio elettronico ha annunciato l'apertura di due piattaforme logistiche a Praga e Brno, che si aggiungeranno alle tre nuove previste in Polonia. Preoccupazione in Germania per un trasferimento di attività.
A pochi giorni dall'annuncio di tre nuove e grandi piattaforme logistiche in Polonia, vicino al confine con la Germania, Amazon comunica che presto avvierà la costruzione di due altre strutture nella Repubblica Ceca.Sorgeranno vicino all'aeroporto di Praga e nei pressi di Brno ed avranno una superficie complessiva di 95mila metri quadrati, impiegando 4000 persone, più altre seimila stagionali.
Queste strutture in Europa centrale stanno preoccupando la Germania,dove oggi operano le principali piattaforme europee di Amazon, che impiegano complessivamente 9000 persone. Negli ultimi mesi, i sindacati tedeschi hanno avviato una dura vertenza con la multinazionale statunitense, sfociata anche in scioperi, per aumentare i minimi salariali e diminuire il lavoro precario. Il timore è che Amazon utilizzi le nuove strutture in Polonia e Repubblica ceca per terziarizzare parte del lavoro attualmente svolto in Germania. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA