Cerca Aziende di:
07 Gen 2014
A sensibilizzare il grande pubblico sull'importanza dell'autotrasporto nel nostro Paese saranno due spot promossi dall'Albo, che a settembre aveva indetto un contest creativo per la realizzazione di video che veicolassero questo messaggio.
I due video vincitori - "Facciamo crescere l'Italia" (http://www.youtube.com/watch?v=wh0eHAzl5eo), realizzato da Corrado Ceron, e "Una storia italiana" (http://www.youtube.com/watch?v=dtUx35smINQ) di Luca Simonato - dalla fine di dicembre sono in programmazione sia nelle sale cinematografiche che sui principali canali televisivi nazionali (Mediaset, La7, Sky).
Un bambino consegna in casa, a bordo di un camion giocattolo, beni e sorrisi alla propria famiglia …e non solo; una divertente e dissacrante rivisitazione della storia vista dalla cabina di un Tir... questi i soggetti dei due video che avranno il compito di ricordare agli italiani il ruolo e l’importanza di questo settore per l’economia e il benessere del Paese. L'economia, insomma, si muove con i trasporti.
Il brief
I due fili conduttori che si dovevano rappresentare nella realizzazione dei video erano i seguenti:
- L'economia si muove con i trasporti: in Italia l’autotrasporto è un supporto unico e imprescindibile per lo sviluppo di ogni attività economica.
- In Italia ci sono 100 mila imprese al servizio del Paese: l’autotrasporto è, quindi, un settore forte e attivo sul territorio nazionale.
Ai partecipanti si richiedeva la realizzazione di uno spot che, attraverso un’interpretazione creativa del tema, potesse promuovere in modo accattivante ed esplicativo i temi individuati. Tutto questo doveva essere reso in modo convincente, coinvolgente, emozionante, non banale e non retorico. Questa iniziativa è stata realizzata in continuità con la campagna istituzionale dello scorso anno “Rimettiamo in moto l’Italia”, uno spot trasmesso dai principali canali televisivi nazionali. Leggi tutta la notizia
Fonte: TRASPORTARE OGGI