News

25 Feb 2003

PORTO DI TARANTO ALL'INTERMODAL TRANSPORT & SHIPPING

 

 

Il porto di Taranto parteciperà all'Intermodal Transport & Shipping Caspian and Black Seas 2003
Saranno esplorate le opportunità offerte dalla crescita dei mercati dell'Europa centro-orientale
Il porto di Taranto prenderà parte con un proprio stand espositivo alla prima edizione della fiera-convegno internazionale "Intermodal Transport & Shipping Caspian and Black Seas 2003", che si terrà dal 26 al 28 febbraio prossimi ad Istanbul.
Il convegno, a cui parteciperanno tra gli altri gli esponenti dei ministeri dei Trasporti di Turchia, Russia, Ucraina, Bulgaria e i delegati di Commissione Europea, Nazioni Unite e Banca Mondiale - ha spiegato oggi l'authority portuale di Taranto - sarà l'occasione per discutere sulla possibilità di cooperazione internazionale per lo sviluppo di una efficiente rete di trasporto con le aree che si affacciano sul Mar Nero e il Mar Caspio.
In particolare l'Autorità Portuale di Taranto intende esplorare le opportunità offerte dalla crescita dei mercati dell'Europa centro-orientale, per i quali il porto pugliese può rappresentare il terminal mediterraneo di riferimento per i traffici con l'Occidente, l'Estremo Oriente e il Nord Europa.
Partecipando al convegno, il presidente e il segretario generale dell'Autorità Portuale, Sandro Petriccione e Michele Conte, sottolineeranno l'importanza per lo scalo jonico di intensificare ulteriormente la propria attività di scambio con i Paesi che si affacciano sul Corridoio 8, attività che attualmente consiste in collegamenti feeder diretti tra alcuni porti della Turchia, della Grecia e delle regioni balcaniche con il terminal contenitori del Molo Polisettoriale di Taranto.
www.informare.it
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie