News

05 Mag 2014

Alimentare: Papp Italia acquisisce 25 per cento di Mazzocco

 

Papp Italia rafforza la propria posizione sul mercato italiano

 

Il mercato italiano ha bisogno di partner logistici affidabili, forti e dinamici, che offrano alle aziende produttive un valore aggiunto duraturo e la cooperazione si iscrive in quest'ottica. Così Matthias Papp, presidente dell'azienda italiana di logistica alimentare Papp Italia ( a destra nella foto) ha commentato l'acquisizione  del 25% della Mazzocco S.r.l., una delle aziende leader in Italia nella distribuzione di alimenti a temperatura controllata, rafforzando così la propria posizione sul mercato italiano.

"Noi forniamo all'industria alimentare servizi logistici di alta qualità - aggiunge Papp - e offriamo soluzioni funzionali anche per esigenze complesse. La pretesa di alta qualità, la trasparenza dei processi informativi e il nostro orientamento internazionale fanno di noi i partner ideali per il settore alimentare. Proprio questo connubio rafforza il legame con i nostri clienti e potenzia la loro crescita". 

Mazzocco è presente sul mercato dal 1997 ed in Italia è una delle aziende leader nella distribuzione di alimenti a temperatura controllata. L'azienda, con sede a Parma, gestisce moderne piattaforme e magazzini a Roma, Milano, Parma e Pescara per una superficie refrigerata totale di 25.000 m². Mazzocco occupa 130 dipendenti e registra un fatturato annuo di ca. 30 milioni di euro.

Papp Italia opera anch'essa in questo settore dal 1997 ed è una realtà simile per dimensioni alla Mazzocco. Con 17.000 m² di superficie refrigerata a Nogarole Rocca (Verona), l'azienda si è specializzata nella logistica di stoccaggio e nella distribuzione di generi alimentari verso piattaforme della GDO e del Discount, nonché verso il commercio all'ingrosso e al dettaglio.

Con l'acquisto di una parte delle quote della Mazzocco, Papp Italia rafforza la propria posizione sul mercato italiano. Entrambe le aziende si integrano nell'offerta dei servizi. I due operatori insieme dispongono di cinque punti di stoccaggio e smistamento nell'Italia settentrionale e centrale. La distribuzione capillare delle merci nel resto di Italia è gestita tramite la collaborazione con partner di lunga data.

Il coinvolgimento di Papp Italia nell'European Food Network d'ora in avanti permetterà anche ai clienti di Mazzocco di gestire le spedizioni internazionali come quelle nazionali. L'European Food Network è una rete chiusa di operatori logistici europei di primo piano che offrono servizi di trasporto alimentare con standard uniformi in 21 paesi d'Europa.

 

Fonte: IMPRESA MIA

ERF
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie