Cerca Aziende di:
26 Mag 2014
Una nota diffusa dal SI Cobas la sera di domenica 25 maggio annuncia che lo sciopero del fine settimana ai mercati generali di Torino ha ottenuto un primo risultato: il rientro di cinque sospensioni e il pagamento di salari arretrati. Ma il sindacato prosegue la vertenza su tre punti: regolarizzazione di tutti i lavoratori, applicazione del contratto nazionale della Logistica e Trasporto, uno spazio interno al CAAT per il SI Cobas dedicato all'informazione sindacale per i lavoratori.
Questi saranno i temi di cui si parlerà nell'incontro fissato per le 14:30 di oggi, cui parteciperanno una delegazione dei lavoratori SI Cobas di almeno quindici cooperative, i rappresentanti delle cooperative, la direzione del CAAT e un rappresentante dell'assessorato al Lavoro del Comune di Torino.
Intanto, il SI Cobas ha aperto una nuova vertenza alla società di recupero plastica Dielle di Cassina dè Pecchi, alle porte di Milano, dove il 16 maggio una sessantina di dipendenti della cooperativa Fast Service hanno scioperato per ottenere l'applicazione del CCNL Logistica e Trasporti. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA