Cerca Aziende di:
03 Giu 2014
Alle sei della mattina di martedì 3 giugno 2014 è ripresa la protesta dei facchini della cooperativa San Martino, che gestisce la logistica Ikea nella piattaforma di Piacenza. Tensione con le forze dell'ordine e riapertura dei cancelli verso le otto della mattina stessa.
Il presidio di una trentina di persone – facchini e membri del sindacato SI Cobas – è durata circa due ore e ha causato il blocco degli ingressi alla piattaforma delle Mose dell'Ikea fino a circa alle otto. Dopo una trattativa con la Polizia, il presidio è stato levato ed il flusso dei camion è tornato normale. La protesta di oggi è stata causata dalla decisione della cooperativa San Martino di licenziare 24 lavoratori, nell'ambito della vertenza contro un provvedimento disciplinare attuato nei confronti di un facchino.
Un altro fronte caldo della logistica è aperto – sempre dal SI Cobas – nel milanese dove lo sciopero alla Dielle di Cassina dè Pecchi (azienda che svolge il riciclaggio della plastica) ha raggiunto la seconda settimana. Anche in questo caso, la vertenza è partita da un licenziamento di 25 persone, ma si è estesa chiedendo un aumento salariale di 1,25 euro all'ora. Giovedì prossimo è previsto un incontro in Prefettura. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA