News

10 Giu 2014

Venerdì a Napoli sarà presentato il primo rapporto annuale “Italian Maritime Economy. Nuove rotte per la crescita” di SRM

 

Vuole rappresentare un contributo alla comprensione del mondo dell'economia dei trasporti marittimi e della logistica

 

Venerdì prossimo a Napoli, nella sede del Banco di Napoli, il SRM (Centro Studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo) presenterà il primo rapporto annuale “Italian Maritime Economy. Nuove rotte per la crescita” che è frutto dell'attività di monitoraggio del nuovo portale scientifico di SRM, l'Osservatorio Permanente sull'Economia del Mare (www.srm-maritimeconomy.com) inaugurato quest'anno. Il rapporto vuole rappresentare un contributo alla comprensione del complesso e articolato mondo dell'economia dei trasporti marittimi e della logistica.
Nel corso del convegno i dati e le analisi elaborati dal Centro Studi saranno esposti da Massimo Deandreis, direttore generale di SRM, e da Alessandro Panaro, responsabile dell'Osservatorio Maritime Economy, che in particolare approfondirà i temi delle grandi alleanze e della competitività delle infrastrutture. Seguirà la relazione di Sergio Prete, vicepresidente di Assoporti, sul ruolo dei porti per la crescita del Paese, e la tavola rotonda dal titolo “La centralità dell'economia marittima per il rilancio dell'Italia e del Mezzogiorno”.

 

Fonte: INFORMARE

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie