Cerca Aziende di:
26 Giu 2014
TNT Express si è aggiudicata un contratto con Lufthansa Bombardier Aviation Services (LBAS) per il trasporto in Germania di componenti aeronautici di importanza critica.
Come parte dell’accordo, TNT Express raccoglierà i ricambi dal magazzino Bombardier di Groß-Gerau nella tarda serata (tra le 22 e le 23) e li consegnerà agli ingegneri e ai meccanici della manutenzione aerea di LBAS nell’aeroporto di Berlino Schoenefeld il mattino successivo alle 6.
Questi addetti riparano e revisionano i Bombardier® Business Jets e iniziano la loro giornata lavorativa alle 6. L’efficacia e la tempestività della consegna dei componenti di ricambio degli aerei è critica per prevenire la costosa eventualità dell’“Aircraft on Ground" (AOG), un termine che nella manutenzione aeronautica indica che un problema è abbastanza serio da impedire il volo all’aereo.
TNT Express è stata selezionata per la sua capacità di raccolta anche a tarda ora e per le sue consegne dirette giornaliere via road ai dipendenti LBAS dell’aeroporto di Berlino Schoenefeld. LBAS ricercava la possibilità di richiedere ordini a fine giornata.
Il servizio offerto da TNT comprende la simultanea gestione di diversi pesi e dimensioni, dai parcel ai pallet, compreso il materiale qualificato come “merce pericolosa”. Per andare incontro alle richieste di LBAS, TNT Express ha offerto una combinazione di servizi special services, time critical e consegne dirette.
Fonte: TNT EXPRESS ITALY