Cerca Aziende di:
22 Ott 2014
E’ oramai tutto pronto nella prestigiosa cornice dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Tutti gli spazi box dall’1 al 6 sono stati allestiti a dovere per ospitare la prima edizione di “Sicurezza & Certificazione: il trasporto a misura di committenza”, il convegno dedicato alla filiera del trasporto organizzato da Dekra in collaborazione con FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali e sponsorizzato da Renault, Arag, Fiap Service e Trasporto Semplice by Teamind Solution.
All’evento, che coinvolgerà importanti rappresentanti della Committenza e dell’Autotrasporto, è stato invitato anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’On. Maurizio Lupi, con il chiaro intento di coinvolgere attivamente le Istituzioni dello Stato sui problemi che frenano lo sviluppo e la competitività delle imprese di trasporti: dalla ipotizzata riduzione dei rimborsi delle accise sul gasolio alla controversa sentenza della Corte di Giustizia Europea sui costi minimi, dal dumping sociale al cabotaggio abusivo dei vettori esteri.
A rappresentare la voce delle aziende dell’autotrasporto, ci sarà CONFTRASPORTO con tutti i rappresentanti delle associazioni aderenti - FIAP, FAI, UNITAI, ASSOTIR- affiancata da Confartigianato Trasporti e SNA Casartigiani. Al Presidente Paolo Uggè, il compito di aprire il tavolo di discussione.
Ma nella giornata, che si presenterà fitta di approfondimenti interessanti, oltre che di problemi si parlerà anche e soprattutto di soluzioni per l’autotrasporto e per conciliare le esigenze di tutti gli attori della filiera e rendere il sistema di trasporto più competitivo a livello internazionale. A tale scopo saranno ampiamente dibattuti i temi della Sicurezza certificata di Filiera, della Formazione e della tecnologia con importanti contributi di Aziende pioniere che si sono particolarmente distinte su questi importanti aspetti.
Fonte: FIAP SERVICE